SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova sede per il Pronto Farmaco ad Ostra Vetere

A sei anni dall'attivazione del servizio della Croce Rossa di Senigallia finalmente il trasferimento

Comune di Ostra Vetere

Uno dei mezzi della CRI Senigallia usati per il servizio di Pronto FarmacoNell’ambito delle attività sanitarie che le sono proprie, la Cri di Senigallia istituì nel 2001, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Senigallia, il “pronto farmaco. Visto il positivo andamento del servizio, nell’aprile 2005 è stata sottoscritta un convenzione analoga con il Comune di Ostra Vetere. In tale occasione fu inaugurata la sede: un ufficio in cui i volontari del soccorso convivevano con i vigili urbani.

Dopo sei anni, giovedì 30 giugno, alle 17.30, sarà inaugurata dal Sindaco Massimo Bello e dal Commissario del Comitato Locale Cri di Senigallia Dott. Gianrico Maria Giacchetta la nuova sede, sita in Via Mazzini 25/a, certamente più adatta alle esigenze del servizio.

Uno dei mezzi della CRI Senigallia usati per il servizio di Pronto FarmacoI volontari del soccorso del Gruppo di Castelleone di Suasa sono a disposizione dei cittadini il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19. Il servizio consiste nel portare al domicilio dei pazienti che non abbiano relazioni parentali, o comunque impossibilitati ad accedere alla farmacia, i farmaci prescritti dai rispettivi medici.

Nel corso di questi anni sono stati effettuati 152 servizi per un totale di 167 pazienti. L’ambulanza usata nei primi anni è stata ora rimpiazzata da una Panda 4×4, che risulta molto più adatta al ruolo.

Uno dei mezzi della CRI Senigallia usati per il servizio di Pronto FarmacoIl servizio, ovviamente gratuito, è molto gradito ed ha un elevato valore sociale in quanto è indirizzato essenzialmente alla fasce più deboli della popolazione (non solo anziani, ma anche cittadini più giovani, impossibilitati a muoversi).

Il numero di cellulare per attivare il “pronto farmaco” è 333.7764145.

da CRI Senigallia

CRI Senigallia
Pubblicato Mercoledì 29 giugno, 2011 
alle ore 15:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura