Il ritorno di Denis Moroni, dopo 10 anni di assenza, al Tennistavolo di Senigallia
Grande successo e conquista del posto d'onore nella IV categoria individuale dei Campionati Italiani
Ai Campionati Italiani di tennistavolo, che si svolgono nel Palasport di Rimini, il senigalliese Denis Moroni ha conquistato inaspettatamente il posto d’onore nella IV categoria individuale. Moroni, che da bambino vinse i giochi giovanili della federazione a Fiuggi, è stato seguito da Pettinelli fin dal primo momento.
Carattere estroverso e lottatore, è sempre stato un atleta piacevole da vedere per la bellezza del gesto atletico e l’armonia dei movimenti ed è stato uno dei primi frutti del Centro Olimpico. Abbandonato l’agonismo con l’università (è laureto in fisica) per quasi 10 anni è andato in giro per il mondo come consulente di una delle più importanti compagnie di consulenza aziendale internazionale.
Tornato a Senigallia da pochi mesi ha subito riallacciato i rapporti con il TT. Senigallia e Pettinelli in particolare, riprendendo a giocare. Provvidenziale il suo apporto nel campionato di serie C dove il suo inatteso schieramento in campo ha vanificato un atto di scorrettezza sportiva di un’altra società del girone.
A Rimini ha partecipato insieme al resto della squadra (24 iscritti!) e nessuno si aspettava che potesse salire sul podio. Invece, partita dopo partita, è entrato sempre di più nel clima della competizione sfoggiando colpi magistrali che sono stati stati accompagnati da numerosi applausi degli spettatori-atleti. Arrivato in finale, ha combattuto in modo encomiabile, ma non è riuscito a far suo il trofeo.
Per gli appassionati di tennistavolo, l’appuntamento è per mercoledì 29 e giovedi 30 giugno allo Stadium 105 (Rimini Sud) quando si svolgeranno le gare delle categorie più importanti con le finalissime il pomeriggio del 30.
da Tennistavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!