SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"I ragazzi guardano le stelle": pubblicato on line il nuovo libro di Enzo Pettinelli

Coniugato nel libro dell'autore senigalliese "il grande mondo dei campioni con il mondo dei ragazzi"

I ragazzi guardano le stelle di Enzo Pettinelli SenigalliaL’ultimo libro di Enzo Pettinelli, I ragazzi guardano le stelle, è stato pubblicato lunedi 27 giugno attraverso la federazione Italiana Tennistavolo. L’edizione, in forma non cartacea, è disponibile sul sito della FITeT e su quello della società e rappresenta una innovazione rispetto alla consuetudine della carta stampata.

Pubblicato in lingua italiana ed inglese, il libro è scaricabile gratuitamente in versione pc/mac ma anche per i iPad e smartphone, privilegiando quindi i nuovi mezzi di comunicazione.

Il nuovo libro di Pettinelli è il primo frutto della collaborazione tra il TT. Senigallia e la Federazione, che recentemente ha riconosciuto la scuola di Pettinelli come Centro Tecnico Federale.

Prossima iniziativa una collaborazione in occasione del XXV Congresso Eucaristico Nazionale che vedrà la società di Pettinelli tra i protagonisti di uno spettacolo sportivo, per finire in autunno con un Congresso per tecnici ancora in fase di progettazione.

Il libro si può trovare nel sito della società senigalliese.

Di seguito è riportata la prefazione del Presidente della federazione Franco Sciannimanico:

"Presentare una nuova fatica letteraria di Enzo Pettinelli è per me sempre un grande onore, sia dal punto di vista personale che istituzionale. Il nuovo lavoro, dal titolo “I ragazzi guardano le stelle”, che avrà diffusione esclusivamente per via informatica, coniuga perfettamente due aspetti fondamentali del tennistavolo che Enzo Pettinelli, dall’alto della sua esperienza, ben conosce.

Il coniugare infatti il grande mondo dei campioni, che hanno timbrato con la loro presenza e le loro prestazioni indimenticabili, le più importanti manifestazioni mondiali, con il mondo dei ragazzi che nel tennistavolo vedono anche un modo per giocare, divertirsi e sognare, mi sembra veramente una mirabile intuizione che certamente sarà da tutti apprezzata.

Il lavoro di Enzo, con cui l’autore vuole anche celebrare a suo modo il 150° dell’Unità d’Italia, si colloca come importante progetto culturale, all’interno della rafforzata collaborazione in atto tra la nostra federazione e il TT Senigallia ed il Centro Federale della città marchigiana.

Passione ed emozioni da una parte, tecnologia ed innovazione dell’altra sono le componenti fondamentali di un’idea cui auguro tutto il successo che merita anche nell’interesse del nostro amore comune per il tennistavolo."


da Tennistavolo Senigallia

Tennis Tavolo Senigallia
Pubblicato Martedì 28 giugno, 2011 
alle ore 9:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno