SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Summer Jamboree di Senigallia su Rai Tre con "Alle falde del Kilimangiaro"

Ospiti di Licia Colò il padrino del Festival Renzo Arbore, i protagonisti e gli organizzatori

Fermonotizie.info

Protagonisti ed organizzatori del Summer Jamboree alla trasmissione "Kilimangiaro. Gli incontri ravvicinati di Licia Colò"Una straordinaria vetrina televisiva per il Summer Jamboree e Senigallia, la prima puntata di "Kilimangiaro. Gli incontri ravvicinati di Licia Colò" andata in onda domenica sera su Rai 3 in prima serata e seguita da 1.755.000 telespettatori. Ospite e cicerone d’eccezione della trasmissione Renzo Arbore, amico e "padrino" del Festival di Senigallia. "Fammeli presentare a me che sono i miei figliocci – ha detto Arbore a Licia Colò –. Dal Summer Jamboree Festival di Senigallia: ecco a voi Quelli di Senigallia!".

E’ a questo punto che in studio, ballando sulle note del brano "Dynamo", è entrato il gruppo composto dal direttore artistico Angelo Di Liberto e dalla sua consorte Caterina Casci Ceccacci, dagli insegnanti di ballo in stile Diana Romano, Marco Ginevri, Francesca Baldini e Manuel Micheli. Un ingresso a passo di danza che ha scaldato l’atmosfera dello studio e dato un assaggio di quella che si respirerà a Senigallia, dal 30 luglio al 7 agosto prossimi, in occasione della XII edizione del "Summer Jamboree".

Al termine della loro esibizione, Renzo Arbore ha raccontato con grande trasporto che "tutta la popolazione a Senigallia balla così. Uno spettacolo straordinario". Licia Colò ha chiesto al popolare showman se anche lui partecipa alla grande "baldoria" estiva della Spiaggia di velluto, e Arbore ha risposto così: "Sì, partecipo anch’io. Quando posso ci vado sempre. E’ un’emozione straordinaria. Non esiste un’altra città al mondo, neanche in America, dove succede qualcosa di simile a quello che accade a Senigallia durante il Summer Jamboree. Dalla Norvegia, dalla Svezia, dal Texas, da tutta l’America arrivano appassionati di Rockabilly, Hillbilly e Swing, tutti vestiti in stile anni ’50. Anche io mi vesto così, ho tutta l’attrezzatura. Tra l’altro a Senigallia in quel periodo c’è un bellissimo mercato che vende abiti vintage. E poi ci sono le auto dell’epoca: decine di Chevrolet, Cadillac, Buic".
Arbore ha invitato tutti a partecipare all’edizione 2011, come aveva già fatto dal palco del Festival l’anno scorso. La registrazione si è conclusa con un filmato rappresentativo realizzato proprio durante la permanenza di Arbore durante il Festival a Senigallia nel 2010 per la regia di Riccardo Di Blasi.

E’ possibile rivedere la puntata di Domenica 26 giugno su www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con Provincia di Ancona, Sistema Turistico Locale Marca Anconetana, Regione Marche e gli sponsor UniCredit, Theresianer e Nuova Comes.

Info www.summerjamboree.com

Alessandro Piccinini
Pubblicato Lunedì 27 giugno, 2011 
alle ore 17:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura