SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Superbike, il pilota di Senigallia Saltarelli quinto a Misano

Ennesimo colpo di sfortuna, ma riesce a recuperare fino alla quinta posizione: punti preziosi

1.499 Letture
commenti
PcConnect

Simone Saltarelli in gara al Misano World circuitWeek end di gare al Misano World circuit per Simone Saltarelli ed il Team Grandi Corse in occasione del doppi round del campionato italiano velocità classe superbike. Una due giorni con luci ed ombre sul pilota senigalliese, che comunque è riuscito a portare a casa punti preziosi in classifica generale.

Dopo un avvio di prove promettente, nella gara di sabato, Simone a causa di un contatto in gara, del tutto fortuito, ha perso il sensore del track control, per cui il pilota ufficiale Michelin, ha perso 30 secondi, transitando così all’ultimo posto, ma con la grinta che lo contraddistingue è riuscito comunque a recuperare posizioni sino ad arrivare al 13° posto.

Ovviamente demoralizzato per l’ennesimo colpo di sfortuna, Simone ha continuato nelle prove per la gara di domenica, esprimendo nel warm up dei tempi con ritmi da gara. Partito dalle retrovie, è rimasto imbottigliato nel gruppone sin dai primi giri, ma anche questa volta con tenacia e grazie anche al buon feeling con la sua ducati 1198, Saltarelli ha scavalcato i suoi avversari sino ad un ottimo quinto posto.

Lo stesso Saltarelli, che ricordiamo corre con i colori del moto club Senigallia ed è il testimonial dell’onlus “Giardino degli angeli”, sceso dalla moto ha voluto commentare le due tornate di gare: ”Onestamente speravo in due risultati migliori. Ringrazio gli uomini del team per il lavoro fatto in questi giorni,siamo tutti convinti che possiamo ancora migliorare di molto. Mi sto impegnando per dare a tutti coloro che mi sostengono dei buoni piazzamenti. Il feeling con la moto è buono,il nuovo assetto mi piace,ora mi mancano i risultati ma che di sicuro arriveranno”.

Prossimo appuntamento il 23 e 24 luglio al Mugello per un altro doppio round.

da Redazione

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno