Contraffazione e vendita abusiva, continuano i sequestri a Senigallia
Nuova operazione congiunta delle forze dell'ordine: 4 denunce, oltre 3000 oggetti sequestrati
Come nel blitz precedente del 21 giugno, le forze dell’ordine di Senigallia sono tornate insieme per una nuova operazione di controllo anticontraffazione e contrasto alla criminalità che negli ultimi giorni ha dato "sfogo" alle sue capacità colpendo in una notte sette locali e abitazioni. Venerdì mattina, 24 giugno, è scattato il monitoraggio delle principali vie d’accesso alla città da parte di Polizia di Stato, Stradale e Municipale, Carabinieri, Guardia di Finanza e Guardia Costiera. In totale sono 51 le persone identificate, 16 i veicoli controllati.
Per ricettazione e vendita di materiale contraffatto sono stati denunciati due cittadini extracomunitari mentre altri due stranieri sono risultati essere clandestini e pertanto sono stati accompagnati in Questura per le pratiche di espulsione.
Anche in questo caso sono stati sequestrati numerosi oggetti: tra quelli sequestrati per vendita abusiva sono stati ritirati 2.000 pezzi di bigiotteria, 831 capi di abbigliamento, 401 articoli di pelletteria, 95 paia di occhiali da sole e 43 giocattoli, mentre per quanto riguarda i marchi contraffatti sono spariti dalla circolazione un centinaio di paia di occhiali da sole, 90 orologi, 34 marsupi, 15 borse, 11 calzature da uomo e 6 cinture.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!