Serra de’ Conti, rapina in sala slot: oltre 2.000 € il bottino
Due uomini immobilizzano titolare e cliente con nastro adesivo, poi la fuga in auto
Erano a volto coperto ma disarmati i due rapinatori entrati alla Roma Poker Win di Serra de’ Conti poco dopo le 23:30 di mercoledì 22 giugno. Una rapina semi-lampo dato che è durata una manciata di minuti in cui due uomini con jeans e un cacciavite hanno immobilizzato con nastro adesivo le mani del titolare e di un suo amico poco prima che l’attività chiudesse.
Gettatili a terra, i due – sembra con accento straniero – si sono diretti verso alcune macchinette della sala slot e hanno prelevato il loro contenuto, tra i due e i tremila euro, prima di fuggire.
Alcuni testimoni sostengono di aver visto un’alfa nera che schizzava via a forte velocità.
Sull’episodio indagano i Carabinieri di Jesi che hanno visionato le telecamere a circuito chiuso del locale.
di Carlo Leone
E' l'ennesimo furto che accade ad Osteria: non vorrei essere razzista ma oltre 400 extracomunitari a Serra de'Conti sono troppi anche perchè è difficile controllarli e molti di loro non hanno laqvoro,quindi...
Sono un cittadino di Serra de' Conti che purtropppo vede ogni giorno per le vie del paese nuove facce che sicuramente non hanno un lavoro stabile. Sarebbe oppportuno controllarle e, se il caso, riamandarle al paese di provenienza. E forse gli episodi di criminalità diminuiranno.
Chi vive a Serra de' Conti comincia a stancarsi del continuo via vai di extracomunitari e di loro ambulanti. Hanno un permesso, possono restare pagando le tasse, altrimenti foglio di via. Qualche furto diminuirebbe.
scusa ma qual è il nesso tra straniero e furto? la disoccupazione? e se un altro serrano fa casino? basta con questi luoghi comuni...noi italiano facciamo come loro...perchè magari non ti rubo il portafogli ma poi ti rubo l'appalto e la cosa cambia poco: quelli rubano 20 euro, il tizio dell'appalto ne ruba centinaia di milioni...e tu ti credi meglio di loro?
Basta girare Serra de Conti per vedere che tanti extracomunitari vivono solo di assistenza comunale e Caritas e non pagano la Tarsu, la luce e tant'altro ancora. Vestino però griffati, sono continuamente al cellulare e vivono solo di assistenza. Intanto aumentano i furti ed altri fatti criminosi. Quando la finiremo
A dire il vero a volte ho paura quando con insistenza alcuni extracomunitari mi propongono acquisti di oggetti di nessun valore,e dico di no. Non so chi abbia fatto il furto alla sala giochi ma è certo che da quando sono aumentati gli extracomuni9tari a Serra de' Conti sono aumentati anche i furti.
Se si vogliono evitare fatti criminosi occorre effettuare maggiori controlli sugli exttracomunitari in continuo aumento a Serra de Conti chiedendo loro i documenti,dove abitano e cosa fanno.Se la risposta non c'è provvedere al loro obbligatorio rimpatrio. Forse i furti diminuiranno.
Non bisogna mai generalizzare. A Serra de'Conti vivono anche extracomunitari bravi e rispettosi delle leggi: alcune famiglie di rumeni, un albanese con tanto di famiglia, alcune famiglie di indiani e tutti i nuclei familiari di cinesi. Gran parte degli altri crea solo problemi.
Oggi essere un cittadino italiano onesto e rispettoso delle Leggi non serve, ha maggiori diritti e rispetto quei tanti extracomunitari che vivono di espedienti e ricorrono all'assistenza del Comune e della Caritas senza cercarsi un onesto lavoro. E i furti a Serra de' Conti aumentano e la prepotenza degli extracomunitari pure.
Mi ritengo un cittadino onesto, rispettoso delle Leggi ma vedendo ogni giorno quello che combinano molti extracomunitari ( furti, stupri, evasione delle tasse, solo richieste di aiuti dai cittadini italiani operosi ed onesti ) mi sorge il dubbio se sono un...fesso o se le Autorità competenti non si adoperino per controllarli e se il caso di rimamndarli al loto paese.
Oggi è di moda la tutela degli extracomunitari, a prescindere dal come si comportano, mi chiedo quando il Comune comincerà a tutelare i diritti dei serrani che rispettano le Leggi, pagano le tasse e non intasano gli uffici comunali per sempre choiedere contributi ? Stiamo attenti che certi episodi di microcriminalità trovano sopazio presso molti extracomunitari.
Mi chiedo perchè gli italiani che una volta andavano a lavorare all'estero venivano giustamente controllati ed ora gli extracomunitari che vengono a Serra de' Conti non vengono minimamente controllati anzi solo aiutati ?
Abito a Serra de' Conti e ogni giorno vedo diversi extraCOMUNITARI CHE nulla fanno però parlano sempre al cellulare, fumano, si recano nei bar per consumare, vestono spesso griffati ma in so0stanza non lavorano. Chi li mantinere: il Comune, la Caritas od altro ?.
Sarebbe ora che a Serra de'Conti si cominciasse a controllare la presenza degli extracomunitari: ogni giorno se ne vedono nuovi senza sapere cosa fanno e come vanno avanti. Se la loro situazione non è chiara occorre espellerli.
Chissa perchè da quando sono aumentati a Serra de Conti gli extracomunitari sono anche aumentati i furti, i contributi e le agevolazioni comunali per loro che conoscono0 solo i propri diritti ma non i propri doveri.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!