"Testimonianze della Sacralità nell’Arte": collettiva di artisti senigalliesi
All'Expo-ex in mostra Rovereschi, Green Street Art e Pro Loco della città di Senigallia
In occasione dell’avvenimento culturale organizzato dal Comune di Senigallia per la presentazione della “Madonna di Senigallia” alla cittadinanza tutta le associazioni di artisti locali propongono un’esposizione sul tema “Testimonianze della Sacralità nell’Arte” con dipinti che concentrano la loro struttura e le loro cromie in stili antichi e contemporanei.
Le dimensioni del sacro e del profano da sempre trovano nell’arte un’ampia trattazione sia dell’iconografia religiosa, che nella dimensione del profanum, descrivendo gli eventi che sono parte della vita dell’uomo.
Le opere presentate non rappresentano solo valori passati ma rappresentano dimensioni culturali per la conoscenza delle realtà artistiche del territorio.
In tale dimensione si propongono gli artisti delle Associazione “Rovereschi”, “Geen Street Art” e “Pro Loco” della città di Senigallia, che esporranno nell’elegante saletta dell’Expo-ex, piazza del Duca, nel periodo dal 24 giugno al 03 Luglio (orario d’entrata: 17,00 – 24,00).
Gli artisti sono Gabriele Bonazza, Elisa Berardinelli, Sabrina Castelli, Nicola Diotalevi, Sonia Gramolini, Giuseppe Gerut, Letizia Lanuti, Miriam Montesi, Rosa Nappo, Massimo Nesti, Daniel Salvador Patti, Francesco Sbaffi, Luciana Serra, Robert Stpiczynski, Angela Tonni Perucci, Alessandro Tonti e Cristina Verdelli.
da Nicola Diotalevi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!