Dieci anni in "Caduta Libera", la Cover Band Ufficiale dei Nomadi
Ad Ostra il concerto per festeggiare il "compleanno" del gruppo di Corinaldo
I Caduta Libera, Cover Band Ufficiale dei Nomadi, tornano ad esibirsi Sabato 18 Giugno alle ore 21,30 in Piazza Dei Martiri (in caso di maltempo: Teatro La Vittoria) ad Ostra (AN). E l’occasione sarà di quelle da non perdere: ricorre infatti il decennale dalla fondazione della band corinaldese che festeggerà il proprio "compleanno" con un concerto-evento molto particolare e che si preannuncia sin da ora ricco di sorprese.
I Caduta Libera nascono infatti nell’estate nel 2001 dall’iniziativa degli allora "teenagers" Luca Antonietti (batterista, 27 anni) e Alessandro Bonazza (voce, 28). Il gruppo, di sei elementi comprende anche Nicola Barcaglioni (basso, 28), Matteo Bevilacqua (chitarra, 27), Alessio Mastrucci (tastiere, 27) e Diego Donati (chitarra, 31) subentrato nel marzo 2007 a Giovanni Piccinini.
Una doverosa citazione va fatta anche per Marco Spoletini (batteria, 20) che dal Tour 2009 sempre più spesso accompagna il gruppo dati i numerosi impegni professionali del "titolare" Luca Antonietti.
"Mai avrei pensato dieci anni fa – dichiara Nicola Barcaglioni (basso) – di arrivare a questo traguardo, ma oggi come allora è grandissima la soddisfazione e l’orgoglio di far parte di questo gruppo che prima di tutto è un gruppo di veri amici che anche nelle difficoltà non si è mai diviso".
Aggiunge Alessandro Bonazza (voce): "Siamo carichi come non mai e non vediamo l’ora di salire sul palco per regalarci e per regalare ai nostri fan una serata che speriamo sarà da ricordare e che già da diversi mesi stiamo preparando".
Dal giugno del 2003 i Caduta Libera possono anche fregiarsi del titolo di Cover Band Ufficiale dei Nomadi, grazie all’"investitura" ricevuta per la loro partecipazione in apertura del concerto di celebrazione del quarantennale in musica della band emiliana.
Inoltre il gruppo vanta più di centoventi concerti all’attivo tra Marche, Veneto, Emilia ed Abruzzo ed un repertorio "nomade" di oltre cento brani.
Per ulteriori informazioni: www.cadutalibera.com
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!