In fiamme tre auto a Brugnetto di Ripe: l’incendio è doloso
Si allunga ancora la "scia di fuoco" a Senigallia e nell'entroterra. L'allarme è scattato nella notte
Neppure due giorni dall’ultimo episodio, e si riprende a parlare di incendi nell’entroterra di Senigallia. Questa volta ad essere colpite sono state tre vetture parcheggiate lungo via Cavour, nell’abitato di Brugnetto di Ripe. E stando a quello che hanno rinvenuto i Vigili del Fuoco di Senigallia, intervenuti sul posto, si può parlare di dolo.
Le tre auto, di proprietà di tre donne, di cui sono state rese note le iniziali, erano una Rover 45 a benzina intestata a T.A., una Lancia Musa diesel di C.C., una Toyota Yaris alimentata a benzina e GPL di P.A.; erano parcheggiate una vicino all’altra nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 giugno.
Verso le 3 del mattino è scattato l’allarme per le fiamme che si stavano propagando dalla Rover verso le altre due vetture. I pompieri intervenuti sono stati impegnati per più di due ore nello spegnimento del rogo. Sul posto anche Carabinieri della stazione di Corinaldo, che insieme ai Vigili del Fuoco hanno rinvenuto una tanica poco distante dal luogo dell’incendio, fattore che sembra confermare senza ombra di dubbio l’ipotesi del dolo.
I militari hanno avviato le dovute indagini su questo ennesimo incendio, verificatosi a neppure 48 ore di distanza da quello del ristorante La Chiocciola di Barbara, il quale fino ad ora chiudeva la "scia di fuoco" nel territorio di Senigallia, che invece si sta allungando.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!