Blitz dei Poeti Scalcinati sul lungomare di Senigallia
Venerdì 17 una serata tra poesia, dialetto, musica e... dolci con "Dam'c n'arcolta"
Venerdì 17 giugno 2011 presso l’Edicola del Mare, lungomare Dante Alighieri 11bis, i Poeti Scalcinati, Leo Barucca, Andrea Scaloni e Simone "Quilly" Tranquilli presenteranno il loro libro "Dam’c n’arcolta", raccolta di poesie dialettali dei suddetti poeti e di Antonietta Calcina.
Coordinati da Anna Maria Bernardini i tre autori dialettali hanno infatti dato alle stampe questo volume nel gennaio dello scorso anno e dopo numerose presentazioni tra circoli, case del popolo e auditorium approdano venerdì presso l’Edicola-Libreria del lungomare senigalliese per presentare al pubblico le loro evoluzioni nell’idioma locale.
I poeti saranno affiancati dal grandissimo attore dialettale senigalliese Peo Giambenedetti che affiancherà i poeti nella lettura delle loro opere.
A completare il lotto dei protagonisti della serata ci sarà il bravissimo cantautore senigalliese Lorenzo Artegiani con alcuni suoi brani originali.
La serata sarà presentata dalla infaticabile Anna Bernardini.
Dopo la serata i poeti offriranno al gentile pubblico una selezione accurata di ciambelloni e crostate di produzione propria.
da Simone Tranquilli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!