La Madonna di Piero della Francesca è a Senigallia – Le FOTO dell’arrivo
L'opera è giunta alla Rocca Roveresca: da sabato 18 giugno la mostra "La Luce e il Mistero"
Nella mattinata di giovedì 16 giugno il capolavoro di Piero della Francesca, La Madonna di Senigallia, è tornata nelle stanze che hanno ispirato il celebre dipinto: si è infatti concluso il trasporto della preziosa opera d’arte nelle sale al primo piano della Rocca Roveresca, che la ospiteranno dal 18 giugno al 10 luglio.
Attorniata da attentissimi addetti all’allestimento della mostra "La Luce e il Mistero", dal Sindaco Maurizio Mangialardi con i responsabili del settore Cultura del Comune di Senigallia, dal curatore del catalogo della mostra, Gabriele Barucca, e dai responsabili del trasporto, la Madonna di Senigallia è stata preparata e montata nella teca che si trova a conclusione del percorso espositivo costruito nell’antica dimora dei Della Rovere.
Dopo un’anteprima della mostra, che sarà riservata alla stampa nella giornata di venerdì 17, la mostra "La luce e il mistero – La Madonna di Senigallia nella sua città. Il capolavoro di Piero della Francesca dopo il restauro"aprirà ufficialmente alla Rocca Roveresca sabato 18 giugno alle ore 18, e sarà visitabile fino al 10 luglio.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!