SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Jump Jet Volley: Avis Corinaldo d’oro e d’argento

Trionfo a Cesenatico per l'Under 12 e 16

3.304 Letture
commenti

Trionfo per la Pallavolo corinaldese a CesenaticoDalle Marche all’Emilia Romagna con furore. Al Trofeo internazionale Jump Jet Volley di Cesenatico l’Avis Pallavolo Corinaldo trionfa. Sono d’oro le ragazze dell’under 16 di Gianni Tarsi, d’argento quelle dell’under 12 di Guido Mallucci. Una tre giorni piena come pieno è stato il bottino di premi e soddisfazioni.

Un unico grande gruppo formato da atlete, allenatori, dirigenti, genitori e tifosi (domenica raggiunto ancora una volta il picco dei 120 corinaldesi presenti); un’unica squadra, dalle più grandi alle più piccoline del minivolley, passando per under 12 e 13misto che ha dato vita a un weekend costellato di sorrisi e vitalità. Un crescendo. Con il botto finale.

Domenica 12 giugno. Due finali su tre conquistate. Due finali quasi in contemporanea. L’under 16 di Tarsi alle 14:30 in un palazzetto un po’ fuori mano; l’under 12 di Mallucci alle 15, al centro del villaggio Jump Jet. Dirigenti, genitori e tifosi divisi, purtroppo. Tutti negli stessi posti, per scaramanzia. L’under 16 è già nel vivo della finale contro il Poiana Sossano quando l’under 12 sta riscaldando corpo e mente.

Alle 15 la squadra di Mallucci entra in campo. Al di là della rete San Paolo Vicenza B. Match equilibrato. Le corinaldesi hanno dalla loro molti più spunti e punti in attacco, mentre le vicentine, in difesa non lasciano cadere neanche una piuma. Primo set combattuto fino alla fine quando, sul più bello il Corinaldo si blocca, lasciando andare il set 26-24. E’ già tempo di rincorrere. Nel frattempo le ragazze di Tarsi, dopo essere andate sotto di 4-0 recuperano, andando a vincere il primo set di una finale sempre più incandescente. Under 12: secondo set. Le ragazze sembrano molto più sicure e concentrate. Si lotta palla su palla. E questa volta, sul calar del set è nel campo del San Paolo che si spegne la luce. 22-25. L’ago della bilancia rimane in attesa. Con l’euforia in corpo si arriva al tie-break.

Nel palazzetto entra una trionfante under 16 (vinto il secondo set con un gioco pressoché perfetto) sul podio più alto per la seconda volta su quattro edizioni del Torneo Jump Jet (prima volta nel 2008 come under 13). Sugli spalti c’è solo Corinaldo. Tutti a sperare nella doppietta. Si parte. Terzo set. Inizia sparata la squadra di Mallucci. Al cambio tecnico 7-8 per lei. Ingrana la marcia l’Avis fino all’ 8-12. Poi s’arresta bruscamente, in debito di coraggio. La palla non riesce a cadere, il cambio palla non arriva, è come se la squadra avesse paura di vincere. Con un parziale di 7-0 (15-12) le vicentine si portano a casa il primo posto.
Peccato. Veramente peccato. Brave lo stesso per l’impegno messoci, per il non essersi mai scoraggiate nel lungo cammino che le ha portate in finale. Brave per la costanza e per lo spettacolo offerto a un palazzetto, comunque in festa. Brave anche alle atlete dell’under 16, le ’ragazze dalle uova d’oro’ dell’Avis Corinaldo (già fautrici della promozione in Seconda Divisione), per i sacrifici e la determinazione. Bravi i giocatori e le giocatrici dell’under 13, un crescendo di emozioni contrastanti, così come le piccole del minivolley, il futuro raggiante della pallavolo corinaldese.

da ASD Avis Pallavolo Corinaldo

Pallavolo Avis Corinaldo
Pubblicato Mercoledì 15 giugno, 2011 
alle ore 14:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura