Doppia trasferta per il New Vocal Ensemble di Senigallia
La formazione musicale ospite a Ledro (Tn) e Filadelfia (VV) per la Festa Europea della Musica 2011
Dal Trentino Alto Adige alla Calabria, doppia trasferta per il New Vocal Ensemble di Senigallia, ospite a Ledro (Tn) e Filadelfia (VV) in occasione della Festa Europea della Musica 2011.
Il 18 e il 21 giugno la formazione vocale senigalliese porterà al nord e al sud d’Italia il "Cantico di frate sole" del compositore contemporaneo senigalliese Marco Ferretti.
L’opera su testo di San Francesco d’Assisi, per Soprano, Tenore e Baritono, che prevede inoltre una interessante e inusuale strumentazione, si presenta infatti con un ricco strumentario formato da Flauto traverso, Flauto dolce Soprano, Flauto dolce Tenore, Triangolo, Tamburo, Legnetti, Rombo di tuono, Bastone della pioggia, Usignolo, Rondine e Tordo.
Lunedì 20 giugno 2011 alle ore 21:15 verrà proposto lo stesso concerto anche a Villa Fastiggi di Pesaro (PU) nella Chiesa San Pietro in Calibano alla presenza del Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali, Padre Giancarlo Corsini.
da Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS
newvocalensemble@aruba.it
www.webalice.it/newvocalensemble
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!