SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuove acquisizioni al Musinf di Senigallia

Massimiliano Grandoni a confronto con Luchino Visconti

Il palazzo del Musinf di SenigalliaDieci fotografie di Massimiliano Grandoni, recentemente esposte a Cartacanta, in una mostra allestita da Alfonso Napolitano negli stand della Mediateca delle Marche, sono state donate al Musinf e presentate ieri sera al Museo comunale della fotografia, dal direttore del Musinf, prof Carlo Emanuele Bugatti e dallo stesso Autore, agli iscritti del corso di fotografia.

Grandoni ha raccontato la sua esperienza affermando di provenire da una formazione artistica, poi proseguita, attraverso un corso accademico triennale, in comunicazione visiva. Un itinerario complesso iniziato entrando in contatto con il mondo dell’arte negli anni adolescenziali, quando ha avuto la possibilità di ricevere una formazione classica ma al tempo stesso contaminata da discipline artistiche come la fotografia, il cinema, il mondo degli audiovisivi e le arti grafiche.

Grandoni si occupa di comunicazione e illustrazione, e attualmente è impegnato nella realizzazione di opere illustrative legate alla rivisitazione di maestri cinematografici. Le tavole da lui create e prese in analisi venerdì 10 giugno al Musinf sono quelle relative al film "OSSESSIONE” di Luchino Visconti. Esse aprono un filone operativo che porterà Grandoni alla rilettura, in chiave contemporanea, di altre pellicole di quelli che ha definito come i “grandi maestri” della "settima arte".

dal Musinf di Senigallia

MUSINF
Pubblicato Lunedì 13 giugno, 2011 
alle ore 14:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
SERGIO,IL LUPO 2011-06-14 20:09:17
L'OTTAVA ARTE.
sono lusingato che tu sia mio NIPOTE .
MA ANCOR DI PIU . VERIFICARE CHE LE TUE CAPACITA , IL TUO IMPEGNO E LA TUA CAPARBIETA ,NON RUMOROSA , MA FERMA SULLE TUE IDEE E LE TUE CONVINZIONI, TI PORTINO SULLA STRADA GIUSTA CHE TU HAI SEMPRE CERCATO E CHE CHI HA TITOLO E INTUITO PER RICONOSCERE UN ARTISTA TE LO DIMOSTRINO.L'IMPORTANTE ESSERE SEMPRE SE STESSI E NON SVENDERSI.LA TENACIA TI PAGHERA . IN BOCCA AL LUPO ..... ZIO lUPO SERGIO.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura