SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Buoni risultati per la Polisportiva Senigallia alle nazionali di Pesaro

Ancora meriti per le atlete della ginnastica ritmica: podio per Camilla Calcina, terza classificata

1.965 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere

Camilla CalcinaDa Sabato 4 Giugno a Mercoledì 8 Giugno, presso il Palafiere di Pesaro, si sono svolte le finali nazionali di ginnastica ritmica settore promozionale. Le 20 atlete della A.S.D. Polisportiva Senigallia, che si sono qualificate nelle varie specialità durante tutto l’anno agonistico, si sono subito distinte nelle gare di squadra dove la squadra Coppa Italia 2° fascia si è classificata al 10° posto su 76 squadre partecipanti.

Ottimo risultato anche considerando che la Federazione Ginnastica Italia in questa manifestazione premia le prime dieci squadre classificate, visto il gran numero di ginnaste partecipanti. La squdra è composta da: GUTIERREZ ALESSANDRA, FABRI BEATRICE, PIERMARIOLI SOFIA, TAMBURINI ELENA, FILIPPONI ELENA, MASSACESI MARGHERITA, ALLEGREZZA AGNESE, VERNELLI MARTA, DONATI EISA e CERASA LETIZIA.

I risultati sono poi proseguiti con le ginnaste appartenenti alla gara Sincrogym 1° fascia con attrezzi le quali si sono aggiudicate un ottimo 8° posto, visto che sono tutte alla loro prima esperienza in campo nazionale. Le ginnaste componenti la squadra sono: BADIALI DORIANA, ABBRUGIATI MARTINA, BIAGIOLI LUCIA e DIAMBRA AGNESE.

Risultati più che positivi sono poi arrivati anche dalle gare individualiste:
per la categoria 1° livello 1° fascia si è classificata al 7° posto la nostra CASTRESANA FRANCESCA MARIA con l’attrezzo palla;
per la categoria 1° livello 2° fascia si è classificata VERNELLI MARTA al corpo libero;
per la categoria 2° livello 2° fascia la nostra ELENA TAMBURINI si è classificata 8° alla palla;
per la categoria 3° livello 1° fascia è da sottolineare il 5° posto all’attrezzo cerchio della nostra BADIALI DORIANA.

Dopo aver sfiorato il podio nelle varie specialità, Mercoledì 8, ultimo giorno di gara, per la categoria 2° livello 3° fascia, finalmente la Polisportiva Senigallia riesce ad ottenere un posto sul podio con la performance di CALCINA CAMILLA, la quale con l’attrezzo palla, si è distinta per precisione e tecnica di attrezzo.

Si conclude così una stagione agonistica molto impegantiva per le ginnaste della Polisportiva Senigallia che lavorano tutto l’anno molto duramente e con impegno insieme alle loro tecniche PROVERBIO OTTAVIA, la coreografa MARIANI DANIELA e la responsabile di settore MONTESI ELENA.

da Polisportiva Senigallia

Polisportiva Senigallia a.s.d.
Pubblicato Lunedì 13 giugno, 2011 
alle ore 9:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura