Al via la 46a edizione a Senigallia di Senafil
… discreta l'affluenza di pubblico fin dal momento dell'inaugurazione…
Organizzata, come ormai consuetudine, in maniera sempre impeccabile, dall’Associazione Numismatica Senigalliese “Luigi Zampini” presieduta dal Sig. Paolo Negri e dai suoi collaboratori. Tra un annullo ed un altro e la richiesta di qualche cartolina commemorativa, riesco ad avere qualche informazione dal Segretario dell’Associazione, il sig. Alfonsi Alfio.
I commercianti che hanno aderito all’iniziativa provengono da diverse regioni quali la Toscana, il Lazio, L’Emilia-Romagna, L’ Abruzzo, la Lombardia ecc.., con un tocco di esterofila che ci viene regalato dalla partecipazione della Repubblica di San Marino e della Slovenia.
Una mostra ed un convegno, tutto da archiviare negli annali, considerando che questo è l’anno del 150° dell’Unità d’Italia ed anche il 150° della fondazione del Liceo Classico Perticari, che ne ospita la manifestazione nei suoi locali e nel porticato.
Quindi gli amanti della filatelia potranno beneficiare oltre degli annulli delle nostre PT, anche quelli della Repubblica di San Marini e di quelli della Slovenia, a cui vanno aggiunti quelli dei 150 anni dell’Unità e del Perticari.
Come si diceva, discreto l’afflusso degli appassionati e dei curiosi e se ne attende ancor più domani (sabato 11) con l’arrivo già annunciato di ulteriori commercianti. Malgrado la crisi, mi si fa notare, che lo spazio a disposizione degli espositori è andato completamente esaurito.
Per chi volesse visitare la mostra, questa resterà aperta Venerdì 10 (orario 15-19) e Sabato 11 (orario continuato 09-19).
di Franco Giannini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!