SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Biciclettata per i referendum, manifestazione finale a Senigallia

Iniziativa venerdì 10 giugno per raggiungere il quorum e dare il voto favorevole ai 4 quesiti

1.468 Letture
commenti

Locandina iniziativaVenerdì 10 giugno tutti i cittadini, movimenti, comitati e associazioni sono invitati alla “Biciclettata per i 4 Sì ai referendum” per fermare il nucleare, per difendere l’acqua e cancellare l’impedimento! Ritrovo per partenza in piazza Roma (Senigallia) ore 17:30. La biciclettata riproposta dopo il rinvio per maltempo di domenica scorsa sarà la manifestazione finale per i referendum prima del silenzio elettorale.

Questa biciclettata vuole essere ampia e trasversale, perché ricordiamo che i referendum non sono di quel o quell’altro partito: sono di tutti i cittadini! Quindi speriamo in una grande partecipazione e adesione. Se possibile portare t-shirt, bandiere, gadgets pro referendum.
Anche sciarpe e cappelli e altro di colore arancione, colore che ha segnato queste amministrative aprendo la strada al vento di cambiamento che tanto ci vuole in questo Paese, e che oltre portare bene è motivo di speranza e democrazia, motivo di un movimento civico che va oltre i partiti e trasversale dei cittadini che si riconosce nella Costituzione.
Il colore arancione vuole significare partecipazione, trasparenza, legalità, libertà, solidarietà, uguaglianza, cioè significa una riappropriazione di un linguaggio che ci è stato maltolto in questi ultimi vent’anni.

La rivoluzione arancione significa una rivoluzione culturale che porta a riappropriarci del diritto a poter decidere sul nostro futuro e quello dei nostri figli, garantendo l’accesso all’acqua, garantendo un mondo vivibile senza il nucleare e difendendo la salute, garantendo l’eguaglianza dei cittadini.
La rivoluzione arancione è appena iniziata e passa per i referendum del 12 e 13 giugno! 4 Sì contro il nucleare, per l’acqua pubblica e per cancellare il legittimo impedimento. 4 Sì per i diritti e per il futuro.

HANNO DATO LA LORO ADESIONE:
Pd, Idv, Sel, Comunisti Italiani, Verdi, Vivi Senigallia, Libertà e Giustizia Senigallia, Anpi Senigallia

da Stefano Canti

Stefano Canti
Pubblicato Mercoledì 8 giugno, 2011 
alle ore 14:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura