SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rinviato in IV Commissione il dibattito su casa protetta e defibrillatori

Il Sindaco di Senigallia chiede un approfondimento su entrambi i punti

1.640 Letture
commenti

logo Lega Nord SenigalliaIl Sindaco Mangialardi ha risposto lunedì 6 giugno in Consiglio all’interpellanza orale presentata dalla Lega Nord Senigallia che ha seguito insieme a Fli e Coordinamento Civico la segnalazione dei familiari di alcuni anziani ospiti della struttura.

Il 28 aprile i familiari avevano richiamato l’attenzione sui disservizi già noti ed avevano richiesto una visita presso la casa protetta per verificare quanto affermato. Il 19 maggio di quest’anno i Consiglieri Paradisi, Marcantoni e Pazzani si erano recati presso la struttura di via Cellini.

Al sig. Sindaco è stato chiesto di attivarsi per assicurare una presenza maggiore del Presidente, dei consiglieri del CDA e di affrontare una volta per tutte l’annosa questione del servizio di fisioterapia ritenuto insufficiente.
La proposta del Sindaco di rimandare e approfondire in Commissione tutta la questione “casa protetta” è stata ritenuta accettabile; pertanto nei prossimi giorni il Presidente della 4° Commissione convocherà il Presidente della “casa protetta” ed i familiari per tentare di risolvere una vicenda complessa che non poteva essere affrontata e risolta nel corso di 3 minuti di interpellanza consiliare.

Sempre in 4° commissione si approfondirà l’altro argomento presentato sempre il 6-6-2011 in Consiglio dai gruppi di opposizione Lega nord, Fli, Pdl, Coordinamento Civico e Lista Marcellini: l’uso dei defibrillatori semiautomatici (DAE) in ambiente extraospedaliero.
L’ordine del giorno invitava la Giunta a promuovere una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini di Senigallia; organizzare corsi di BLSD per apprendere l’utilizzo dell’apparato che ha una straordinaria efficacia terapeutica; sollecitare l’uso dei DAE in particolare nei luoghi di grande affollamento; valutare un impegno economico per l’acquisto dei defibrillatori.
Il Consiglio ha ritenuto di dover approfondire il tema in 4° Commissione.

dal direttivo Lega Nord Senigallia

Pubblicato Martedì 7 giugno, 2011 
alle ore 14:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura