SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata conclusiva a Senigallia per la sesta edizione del Mobility Game

Mercoledì 1 giugno la premiazione delle scuole partecipanti

1.740 Letture
commenti
Referendum acqua 12-13 giugno

Locandina della sesta edizione del Mobility Game promosso dal Comune di SenigalliaMercoledì scorso, 1 giugno, si è svolta la manifestazione conclusiva della sesta edizione del Mobility Game, il gioco per la mobilità sostenibile organizzato dal Comune di Senigallia attraverso l’Assessorato alla Città Sostenibile, con l’ausilio della cooperativa Forestalp e la collaborazione dell’Asur zona 4 di Senigallia, delle associazioni Age, Auser, Anteas e Banca del Tempo, e della coop. Il Maestrale.

La premiazione si è svolta alla Chiesa dei Cancelli nell’ambito della giornata dedicata ai progetti di educazione ambientale organizzata dal POFT (Piano dell’Offerta Formativa Territoriale) di Senigallia, con il contributo della regione Marche. In una sala piena erano presenti, in rappresentanza delle 9 scuole partecipanti al gioco (Cesanella, Fagnani, Leopardi, Marchetti, Mercantini, Aldo Moro, Pascoli, Puccini e Rodari), le classi più “virtuose”, cioè quelle che hanno totalizzato il punteggio più alto.

Tra queste, dopo momenti di entusiasmo ed emozione in attesa dei risultati, a spuntarla sono state la V A della scuola primaria LEOPARDI e la II A della scuola secondaria MARCHETTI.
Alla classe V della scuola primaria della Cesanella e alla III A della scuola secondaria Mercantini è invece andato il premio speciale “bonus salute”, offerto dall’Asur per le classi che hanno raccolto il maggior numero di punti bonus, ottenuti andando a piedi per almeno 300 metri o in bicicletta per almeno 100 metri, e quindi con modalità “salutari” oltre che “sostenibili”.

Alla presenza
dell’Assessore alla Mobilità Sostenibile, Gennaro Campanile, la partecipazione alla giornata conclusiva di tutto il folto gruppo di lavoro del Mobility, che va dall’Amministrazione Comunale alla cooperativa Forestalp, dai volontari al mondo della scuola, fino ai genitori dei bambini partecipanti, ha dunque permesso di festeggiare in allegria la chiusura del Mobility Game 6, dandosi appuntamento per il nuovo anno scolastico.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 6 giugno, 2011 
alle ore 14:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura