"Sportivo dell’anno 2011", tanti ospiti "nazionali" a Senigallia
Sabato 4 giugno al Foro Annonario una serata di grande spessore sportivo e sociale
Sei ospiti di caratura nazionale, moltissimi sportivi di gran classe e realtà associative di grande spessore. Così si presenta la tredicesima edizione dello "Sportivo dell’anno", che si svolgerà sabato 4 giugno alle 21 al Foro Annonario di Senigallia: conduzione come sempre affidata a Ciro Montanari e Fabio Girolimetti.
L’iniziativa parte anche quest’anno con i due celebri anchorman di "Nerosubianco". "Nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia – affermano entrambi – ci sarà un forte spessore e una connotazione locale. Spettacolare per la diretta televisiva su maxischermo e proiezione di clip dei personaggi che saliranno sul palco, anche del passato".
La manifestazione è icentrata sul connubio tra campioni nazionali o regionali e la partecipazione di stelle del passato.
Ricca la scaletta prevista per "Sportivo dell’anno 2011".
Tra gli ospiti del panorama sportivo internazionale sono state invitate sei figure di spicco: Francesco Moser, pluripremiato ciclista degli anni ’70 e ’80; Samuele Papi, campione marchigiano di pallavolo; Walter Magnifico, campione indimenticabile della Scavolini; Emidio Morganti, arbitro marchigiano internazionale di calcio reduce domenica scorsa 29 maggio dalla finale di Coppa Italia Inter-Palermo; Maurizio Compagnoni, prima voce della telecronaca Sky assieme a Fabio Caressa; e Nicoletta Grifoni, giornalista RAI, prima voce femminile della celebre trasmissione radiofonica "Tutto il calcio minuto per minuto" (che ha tra l’altro festeggiato i 50 anni di vita).
Verranno premiati come "Sportivo dell’anno" il vincitore di questa tredicesima edizione Aldo Clementi, allenatore della Vigor Senigallia (reduce dalla promozione in Eccellenza), e – al secondo e terzo posto – Roberto Paradisi, allenatore della U.S. Pallavolo (con la promozione in serie D della squadra femminile) e Danilo "Chief" Del Cadia, pivot trascinatore del Basket Marzocca (promosso di recente in C1).
Ma sono previste altre premiazioni. La prima è il premio "Sportivo Junior", assegnato quest’anno alla giovanissima campionessa regionale di judo Francesca Pompei, vincitrice nel campionato nazionale.
E saranno assegnati anche due "Premi alla carriera": al presidente dello Sci Club Senigallia "Panei", Alessandro Frattesi, e a Sergio Rossi, campione mondiale di pattinaggio negli anni ‘50.
Infine, non mancherà il premio "Società più amata", quest’anno appannaggio della Vigor Senigallia.
L’evento prevederà una serie di talk-show con gli intervenuti ad opera dei due conduttori, assieme alle società sportive senigalliesi; ma si annuncia già un altro ospite a sorpresa durante la serata.
Gennaro Campanile, Assessore allo Sport, presenta così l’evento: "Sarà il momento di chiusura della stagione agonistica di quest’anno, in attesa della riapertura di settembre con la "Notte dello Sport".
E sarà vicina ad un’altra ricorrenza importante, quella di domenica 5 giugno quando ci sarà infatti la Giornata Nazionale dello Sport. Sarà un momento di riconoscenza per i talenti sportivi e le associazioni, che vantano oltre 20.000 iscritti.
"Sportivo dell’anno 2011" si svolgerà sabato 4 giugno alle 21 al Foro Annonario. In caso di maltempo si terrà allo stesso orario presso la Rotonda a Mare. L’ingresso è libero.
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!