SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Scritte anti Berlusconi a Senigallia dopo il voto delle Amministrative

Città tappezzata di slogan dopo la vittoria del centrosinistra ai ballottaggi nei più importanti comuni

7.689 Letture
commenti

Scritta anti Berlusconi dopo il ballottaggio del 29 e 30 maggio 2011Dopo la vittoria del centro sinistra più o meno unito al primo turno in diverse città e dopo quella ben più fragorosa al ballottaggio del 29 e 30 maggio 2011 che riguardava i più importanti comuni italiani, il clima politico nazionale è denso di commenti che valutano il risultato delle consultazioni elettorali. E anche una parte di Senigallia in qualche modo partecipa a questo esito: sono comparse infatti nella notte alcune scritte sui muri della città con slogan decisamente anti Berlusconi.

Scritta anti Berlusconi dopo il ballottaggio del 29 e 30 maggio 2011Dietro il teatro La Fenice, sulla rete che delimita il cantiere per i lavori ai Giardini Catalani e sul cancello automatico d’ingresso allo stadio comunale Bianchelli sono state tracciate due scritte dal sapore sarcastico: "Milano libera tutti" e "Berluscò, l’hai sentita ’sta botta!".
Sempre nei pressi dello stadio, sul muro dell’edificio che ospita il Liceo Classico, una terza scritta dal carattere più volgare che commenta come la vittoria del centrosinistra sia stata conseguita più o meno in tutta la penisola, "da Napoli a Milano".

Scritta anti Berlusconi dopo il ballottaggio del 29 e 30 maggio 2011Nei commenti degli esponenti politici senigalliesi emerge una chiara soddisfazione e gioia dalle parole di Roberto Mancini (Partecipazione) e Stefano Canti (IdV), mentre una forte critica e delusione arriva proprio dal coordinatore comunale del PdL.
Alessandro Cicconi Massi parla letteralmente di "una sconfitta di un sistema politico, quello del PDL, che sta dando i segni di vetustà e di incapacità nel dare risposte credibili alla popolazione sui problemi veri che tormentano i nostri concittadini" e si dichiara pronto a dare le dimissioni da coordinatore in caso dai vertici nazionali non si manifesti quel cambio di rotta tanto atteso e mai arrivato.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 31 maggio, 2011 
alle ore 18:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 3 commenti
jack 2011-05-31 18:56:42
via
E'ora che vada a casa... Ah gia dimenticavo: ha perso pure ad Arcore!!!
Anonimo2011-05-31 20:20:07
chi è stato
ma il solito (...omissis...) e i suoi (...omissis...) cosa se ne fregano se sporcano la citta' e le cose di tutti i cittadini, loro sono intoccabili sono comunisti, peggio di chi criticano non sono nemmeno buoni di metterci la faccia.
delinquenti 2011-06-02 07:14:47
imbrattamento
Ma perchè vi fate sempre riconoscere???? ma perchè andare sbombolettare scritte mastodontiche per tutta la città??? Siete dei delinquenti!! Gente che lavora va a dormire la sera invece di stare in giro ad imbrattare la città! Inrispettosi e ignoranti!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura