Quattro si ai referendum per la città di tutti, la maggioranza scende in piazza
Pd, Idv, Città Futura, Vivi Senigallia saranno sabato 28 (ore 17-19:30) in piazza Roma
Di fronte alla truffa presentata dal governo alla Camera con il Decreto omnibus per boicottare il referendum sul nucleare, Partito Democratico, La Città Futura, l’Italia dei Valori e Vivi Senigallia tornano insieme in piazza Roma sabato 28 maggio 2011 dalle ore 17:00 alle ore 19:30 per promuovere e spingere i 4 Sì ai referendum del 12-13 giugno.
Ricordiamo a tutti i cittadini di non farsi intimidire e sviare dalla propaganda: i referendum ci sono e il 12 e 13 giugno è necessario andare tutti a votare 4 Sì contro il nucleare, contro il legittimo impedimento e per l’acqua pubblica. Sì per i diritti e Sì per il futuro.
La nostra coalizione è consapevole dell’importanza di unire le forze per i referendum e di essere l’alternativa di buon governo di cui ha bisogno il nostro intero Paese. Ormai il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha perso tutti i contatti con la realtà, tanto da permettersi di offendere i cittadini che non lo votano chiamandoli cretini e senza cervello, e denigrare di fronte al presidente degli Stati Uniti Barack Obama l’Italia come Capo del potere esecutivo attaccando il potere giudiziario e definire dittatura la nostra democrazia istituzionale.
Tutti noi saremo in piazza e ci mobiliteremo nei prossimi giorni per portare tutti a votare, un voto che corrisponde alla salvezza per il Paese e alla sconfitta di questa deriva di privatizzazione della democrazia.
Il 12 e 13 giugno non rinunciamo ad esercitare il nostro diritto costituzionale perché questo signore, questo Governo, questa maggioranza, sta violando la Costituzione con il tentativo di scippare i referendum, cercando così di toglierci il diritto di voto che riserva il diritto ai cittadini di scegliere il proprio futuro.
Votiamo il 12 e 13 giugno 4 Sì e facciamo così in modo che presto potremo tornare a votare per le politiche e liberarci di questo Governo. 4 Sì per i diritti e per il futuro.
da Pd, Idv, La Città Futura, Vivi Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!