Con la Croce Rossa di Senigallia centinaia di disegni in via Carducci
Festa per la conclusione del progetto di educazione stradale rivolto ai bambini delle elementari
L’avevano promesso e così è stato: un pomeriggio di festa in via Carducci con le famiglie e i bambini che hanno partecipato al progetto di educazione stradale della Croce Rossa di Senigallia “I più piccoli… e la strada”. Oltre 700 giovanissimi di 42 classi degli istituti comprensivi di Senigallia e dei paesi dell’entroterra sono diventati ’pedoni esperti’ grazie all’attestato e al "patentino" della CRI, a conoscenza dei rischi che la strada offre e dei comportamenti da osservare per vivere la città in sicurezza.
Domenica 22 maggio via Carducci si è animata con la giornata conclusiva del progetto, ma soprattutto si è addobbata con i tanti, veramente tanti, disegni dei bambini sulla strada, sui cartelli stradali, sui pericoli visti con i loro occhi.
Per allietare il pomeriggio sono intervenuti i volontari pionieri da Ancona, Chiaravalle, Monsano e Jesi, con palloncini e giochi, i truccatori usati per le simulazioni, i cinofili. E dopo la caccia al tesoro, ognuno è stato "premiato" con attestato e gadgets.
Alla bella iniziativa ha partecipato anche il Comune di Senigallia tramite il portavoce Mario Cavallari e la Polizia Stradale con il Comandante Paolo Molinelli, ma è stata anche l’occasione per sfoggiare il parco mezzi del comitato locale della CRI e far capire alla persone incuriosite la complessità delle attività di soccorso e la molteplicità dei campi d’intervento.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!