Castelleone, incontro pubblico sulla Tarsu
Venerdì 20 maggio presso la grotta comunale l'assemblea per parlare di tasse, tariffe e accertamenti
A seguito degli accertamenti Tarsu, per i quali numerosi cittadini del Comune di Castelleone di Suasa si sono visti recapitare bollettini per arretrati, interessi e sanzioni, il Movimento “Insieme per Castelleone” ha deciso di organizzare un incontro pubblico dal tema: “Tarsu, parliamone!”, per Venerdì 20 Maggio, alle ore 21,00, presso la Grotta Comunale.
L’incontro avrà lo scopo di sviscerare tale problematica anche vista l’indignazione di tutti coloro che si sono ritrovati cifre anche considerevoli da pagare.
Nell’incontro si parlerà dell’attuale tariffa e del passaggio alla TIA, nonché della raccolta dei rifiuti urbani, che ci ha portato nell’anno 2010 a perdere il titolo di “Comune Riciclone” ed anche il contributo previsto e vedrà, per l’anno 2011, aumentare l’ecotassa in quanto non siamo stati capaci, nel corso del 2010, di raggiungere la quota del 50% di raccolta differenziata prevista per legge.
Tutti coloro che hanno ricevuto accertamenti per modifiche delle superfici delle abitazioni, dei garage e delle soffitte o per i pagamenti di diversi anni indietro potranno chiedere tutti i chiarimenti del caso.
Interverranno in qualità di esperti il Funzionario del Comune di Serra de’ Conti, Chiacchierini Dalmazio ed il Funzionario del Comune di Castelleone di Suasa, Franceschetti Rag. Gabriella.
Tutti i cittadini di Castelleone di Suasa sono invitati a partecipare.
da Insieme per Castelleone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!