Specialità e piatti gustosi del Ristorante La Cantinella di Ostra provati per voi
Fritto misto all'italiana e gelato alla fiamma nel menu della nostra (e vostra) cena
La redazione di 60019.it e lo staff della Netservice sono stati invitati a degustare le specialità culinarie del Ristorante La Cantinella di Ostra: una cena ricca di piatti gustosi e ricercati, per questo siamo qui a raccontarvi il menu che il ristoratore Fabio Filipponi ci ha proposto e che propone anche a voi lettori del giornale.
Il ristorante albergo di Ostra La Cantinella, aperto dagli anni ’60, si trova a pochi metri della cinta muraria del paese medievale, situato tra le verdi colline marchigiane. Entrando ci si trova subito nell’accogliente sala interna del ristorante, ma nelle giornate più calde primaverili, autunnali e, soprattutto, d’estate è possibile mangiare nell’ampio giardino e a fianco della merivigliosa piscina della struttura, come noi stessi abbiamo avuto l’opportunità di fare.
Seduti al tavolo, la cena ha avuto inizio: nemmeno il tempo di accomodarsi, che il gentile e professionale cameriere è arrivato al tavolo, portandoci una stuzzicante entrata di pizza fornarina a spicchi, accompagnata da acqua minerale, vino bianco e rosso, che non hanno mai scarseggiato a tavola.
Concluso questo gradevole aperitivo, il personale molto attento del ristorante di Ostra, ci ha servito due gustosi primi della casa con pasta, all’uovo e non, tutta preparata a mano. La prima portata sono stati i tortelli asparagi e porcini, un ottimo e gustoso abbinamento, in cui tutti i sapori sono ben esaltati.
A seguire, le Chicchette della Nonna, cioè gnocchetti verdi agli spinaci, rosati con pomodoro e panna, lievemente piccanti. Le due portate sono state molto apprezzate a tavola e le abbondanti porzioni hanno soddisfatto pienamente i palati degli amanti dei primi piatti.
La cena è proseguita con il secondo: in tavola è stato portato il Trionfo di Fritto, ovvero un fritto misto all’italiana, una delle grandi specialità del ristorante di Ostra. Il famoso piatto, servito da molti ristoratori negli anni passati, è ingiustamente scivolato in secondo piano, all’interno dei menu proposti. La Cantinella invece lo continua a presentare, ed è un’ottima e apprezzatissima scelta del ristoratore Fabio Filipponi.
Il fritto misto all’italiana del ristorante di Ostra è molto conosciuto, perchè dorato, croccante e ricco, composto da un notevole assortimento di ingredienti: fettine di pollo, bistecchine di agnello, olive all’ascolana, melanzane, zucchine, carciofi, radicchio, crocchette di patate, cremini, formaggio e le classiche patatine fritte.
Dopo aver gustato l’abbondante piatto di fritto, è giunta a tavola un’altra specialità, il Gelato alla Fiamma, il dolce più noto del ristorante. La Cantinella è stata infatti il primo ristorante ad offrirlo nel menu, già dal 1965. Molti ristoranti attualmente tentano di copiarlo, ma con scarsi risultati; non riescono infatti a riprodurlo e raggiungere un risultato finale come quello della ricetta originale.
Il Gelato alla Fiamma ha dato il tocco finale alla piacevole cena della Redazione di 60019.it e dell staff della Netservice di Senigallia. La gentilezza e la cortesia del personale del ristorante albergo di Ostra e del titolare Fabio Filipponi, il giusto tempismo del servizio a tavola e l’ambiente confortevole dei locali sono stati la cornice più consona, accompagnando le apprezzatissime e appetitose portate.
Il menu che abbiamo piacevolmente provato, lo potete degustare anche voi! E’ offerto dal ristorante La Cantinella di Ostra, a 28 Euro a persona; bevande, caffè e limoncello sono inclusi nel prezzo.
La Cantinella ha da poco rinnovato il sito internet, che è in aggiornamento con tutte le informazioni sul ristorante, l’albergo e i ricevimenti che vengono tenuti presso i locali e nel giardino della struttura.
La Cantinella – Ristorante Albergo
Via G. Amendola 5
Ostra (An) – 60010
Tel. +39.071.68081
Fax +39.071.68290
Web:www.lacantinella.net
E-mail: info@lacantinella.net
QUALITA' E VARIETA' DEI MENU', PREZZI RAGIONEVOLI, CORTESIA DEL PERSONALE, LOCALI ACCOGLIENTI SONO EFFETTIVAMENTE LE CARATTERISTICHE SALIENTI DELLA " CANTINELLA " DI OSTRA. PROVARE PER CREDERE
DIVERSE VOLTE PRANZO ALLA " CANTNELLA " E SINCERAMENTE DEBBO DIRE CHE MI SONO SEMPRE TROVATO BENE,
ALLA CANTINELLA DI OSTRA, DOVE PRANZO ALMENO UNA VOLTA A SETTIMANA,MANGIO SEMPRE COSE GENUINE IL CHE NON E' POCA COSA
RISIEDO A SENIGALLIA E QUALCHE DOMENICA A PRANZO VADO ALLA CANTINELLA PERCHE' HA UNA CUCINA OTTIMA, TRADIZIONALE CON ALCUNE NOVITA' CHE NON GUASTANO MAI: EPPOI IL PREZZO E' RAGIONEVOLE.B
QUANDO HO DEGLI AMICI DA INVITARE A CENA LI PORTO QUASI SEMPRE ALLA CANTINELLA PERCHE' SONO SICURO DI NON DELUDERLI
LA CANTINELLA E' DA SEMPRE UN RISTORANTE CHE NON TRADISCE MAI LE ASPETTATIVE DEI SUOI CLIENTI PER LA GENUINITA' DELLA PROPRIA TRADIZIONE GASTRONOMICA.
CI SIAMO DI RECENTE SPOSATI CON CONVIVIALE ALLA CANTINELLA: UN PRANZO INDIMENTCABILE SIA PER NOI CHE PER TUTTI GLI INVITATI.CHI AVESSE DEI DUBBI PUO' PROVARE DI PERSONA.
La cucina marchigiana d'eccellenza la si può trovare quasi solamente alla Cantinella di Ostra.Basti andarci per credere.
DOVEVAMO FESTEGGIARE L'ADDIO AL CELIBATO DI UN NOSTRO AMICO ED ABBIAMO PENSATO DI FARLO ALLA CANTINELLA: PIENO SUCCESSO-
HO FATTO IL PRANZO PER LA CRESIMA DI MIO FIGLIO ALLA CANTINELLA E TUTTI GLI INVITATI SONO STATI SODDISFATTI.UN GRAZIE AI SUOI GESTORI E ALLO STAFF DI CUCINA.
SONO SINGLE E QUANDO NON HO VOGLIA DI CUCINARE A CASA, VADO SEMPRE ALLA CANTINELLA CHE MI PROPONE UN MENU' ALLA GRANDE CHE MI SODDISFA SEMPRE.
A me effettivamente piace mangiare bene e la Cantinella riesce sempre ad accontentare le mie richieste. Un elogio allo staff di cuci9na.
SONO UNA MADRE DI FAMIGLIA CHE AMA MOLTO LA CUCINA E, IN ALCUNE OCCASIONI PARTICOLARI, CON I MIEI FAMILIARI MI SONO RECATA A CENA ALLA CANTINELLA: CI SIAMO TROVATI BENISSIMO.
Saltuariamente pranzo alla Cantinella ma, in quelle poche occasioni, ho mangiato più che bene e sono rimasto soddisfatto anche per il prezzo.
Quando mangio alla Cantinella sò che il cibo è buonissimo ed il personale è più che cortese: il che non è poca cosa.
Debbo ammettere che mi piacciono moltissimo i dolci e alla Cantinella preparano il " GELATO ALLA FIAMMA ", un dolce che è più unico che raro. Vale la pena provarlo per credere.
Siamo titolari di un'azienda locale e, a volte, ci capita di portare a pranzo o a cena nostri clienti o nostri rappresentanti: ebbene alla Cantinella facciamo sempre una bella figura.
Spesso, alla domenica, pranzo con la mia famiglia alla Cantinella di Ostra e debbo dire che mi sono sempre trovato soddisfatto per la qualità del cibo, per la cortesia del personale e per il prezzo.
strani commenti tutti o quasi scritti in lettere maiuscole quando di solito vengono scritti in minuscolo la cosa mi puzza molto, spero di sbagliarmi-
Quelle poche volte che pranzo o ceno alla cantinella mi presentano piatti genuini, della tradizione marchigiana.
Quando vado alla cantinella con la mia ragazza, assaggio sempre dei piatti accattivanti e resto soddisfatto.
Come Associazione no-profit abbiamo organizzato l'annuale pranzo conviviale lo scorso anno alla cantinella e sinceramente siamo rimasti tutti contenti e soddisfatti per la bontà dei piatti pfresentati.
Poche volte sono stato a pranzo alla Cantinella: il menù è ottimo ma, a causa forse dei troppi clienti,ho dovuto attendere troppo tempo.Un consiglio è potenziare il personale di sala e di cucina.
e già, l'avevo notato da tempo....puzza de bruciat da storcs l'nas
E' da alcuni mesi che non pranzo o ceno alla cantinella, ma devo dire che quano ci sono andato con la famiglia sono rimasto sempre soddisfatto. Sarebbe però opportuno potenziare la scelta dei vini che è già buons.
In alcune OCCASIONI con la mia famiglia pranzo alla CANTINELLA e, magari a volte può succedere che l'attesa sia un po' troppo lunga,ma il cibo proposto e la cortesia del personale nonchè il prezzo mi ripagano e soddisfano.
Mio fratello era appena morto (per la seconda volta) e neanche il capellone trentatreenne da cui mi ero servita la prima volta aveva potuto far nulla per riportarmelo in vita. Ma prima di metterlo nel sepolcro l’ho portato in questo ristorante e, miracolo dei miracoli, appena ha sentito l’odore dei cibi, è resuscitato.
Alla Cantinella, scherzi a parte,si mamgia veramente bene secondo i dettami della vera cucina marchigiana.
Alla cantinella per il mangiare mi trovo sempre bene, peccato che a volte i tempi d'attesa siano un poco lunghi.
Giorni fa mi sono fermato a pranzo, per la prima volta, alla Cantinella e devo dire che sono rimasto soddisfatto del menù e del prezszo.
e basta!
Giorni fa sono stato a pranzo al ristorante la cantinella di Ostra e debbo dire che, per la genuinità e qualità di quanto proposto, sono rimasto soddisfatto.
si mangia da dio, si spende un'inezia, ai camerieri non puzzano i piedi: abbiamo capito tutti! Ora, gestore, te la fai finita?
Vado a cena alla Cantinella poche volte ma mi sento sempre soddisfatto.
Tempo fa abbiamo festeggiato i 50 anni di matrimonio alla Cantinella e siamo rimasti tutti contenti: noi e gli invitati.
Ben poche volte pranzo o ceno fuori casa, in quelle occasioni ho avito l'opportunità di assaggiare i piatti edella cantinella e mi hannno soddisfatto
Proporrei la lettura dell'articolo e dei commenti in un corso universitario sulle nuove forme di marketing: questo è un evidente caso di p*rla-marketing
Il marketing è una scienza, il mangiare bene è una realtà importante che alla Cantinella si sente.
Raramente mangio fuori casa, ma in quelle rare volte che mi sono fermato alla Cantinella sono stato bene
Per un certo periodo di tempo ho lavorato ad Ostra e a pranzo mi sonop fermato spesso alla Cantinella ed ho sermpre mangiato bene ad un costo ragionevole
Dopo diversi anni ci siamo rincontrati a cena alla Cantinella: una cena alla grande con un bel menù a costi ragionevoli.
sono stato costretto a mangiare spesso alla cantinella a causa di tristissimi pranzi di comunioni cresime o matrimoni ai quali non potevo rinunciare. Menu standard, niente di eccezionale. Tutto piatto.
Alla Cantinella trovo da anni lo stesso menù ma che sempre mi soddisfa
Molto saltuariamente pranzo alla CANTINELLA ma in quelle poche occasioni ho mangiato cibi genuini e sono stato ben accolto dal personale
Per festeggiare i 50 anni di matrimonio abbiamo organizzato un pranzo alla Cantinella e ci siamo trovati assai bene
Ho una famiglia di quattro persone e, a volte alla domenica, pranzo alla Cantinella e sinceramente mi sono trovato sempre bene sua per la qualità del cibo che per la cortesua del personale.
Abbiamo festeggiato la fine dell'anno scolastico (3^ media ) con un bel pranzo all'aperto alla Cantinella e siamo rimasti siddisfatti
A volte mi capita di cenare alla Cantinella e sinceramente il menù proposto è di ottimo livello e a prezzi ragionevoli
fate pubblicità in altri modi!!!
Se un cliente si è trovato bene alla Cantinella non può forse esprimere liberamente il proprio giudizio ? E' forse pubblicità ?
E' sempre accattivante l'idea di un pranzo alla Cantinella, il problema viene dopo...suggerisco anche una versione ..meno impegnativa ma con gli stessi gusti !
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!