Anche Senigallia celebra il "Nordic Walking Day"
Domenica 22 maggio la giornata della camminata della salute
Con l’arrivo delle belle giornate il Nordic Walking nato in Finlandia negli anni ’30 del secolo scorso, ad opera degli atleti di sci di fondo in estate per mancanza di neve, torna a far parlare di se e si vedono i praticanti di questa disciplina camminare con i bastoncini in spiaggia, città, campagna, imparare la tecnica corretta del N.W. partecipando ai corsi base, tecnica 1 e tecnica 2 è fondamentale per poter godere di tutti i benefici che la camminata può offrire, lezioni anche in mare con il Beach Nordic Walking.
Per il il 5° anno di attività della camminata nordica a Senigallia presente dal 2006 con l’istruttore certificato dall’International Nordic Walking Federation – INWA Roberto Paganini della Scuola Adriatica Nordic Walking ANWI, si organizzano per tutti e di qualsiasi età lezioni dimostrative, camminate in spiaggia al mattino alla sera e in collina per le antiche ville, il beach nordic walking in mare, corsi di ogni livello e anche full immersion per chi ha poco tempo.
Inoltre il 22 maggio si organizza il Nordic Walking Day, la camminata mondiale della salute e dell’attività fisica sulle nostre colline, partenza dal parcheggio dell’ospedale ore 09,00, bastoncini in uso gratuito a chi ne farà richiesta entro il giorno prima della camminata. Per maggiori dettagli sull’evento si può consultare il sito
//sites.google.com/site/nordicwalkingsenigallia/ ,e se volete provare ad avvicinarvi a questa disciplina, con una lezione dimostrativa o una uscita in spiaggia gratuita basterà telefonare al 327.69.45.232.
da Roberto Paganini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!