Progetto di continuità con la scuola dell’infanzia a Senigallia
Alla Scuola Primaria Cesanella e Puccini un importante momento con "Un giorno da maestri"
La Peer Education (letteralmente "Educazione tra Pari") indentifica una strategia educativa volta ad attivare un processo spontaneo di passaggio di conoscenze, di emozioni e di esperienze da parte di alcuni membri di un gruppo ad altri membri di pari status.
Questo va oltre la consueta pratica educativa e diviene una vera e propria occasione per il singolo soggetto, il gruppo dei pari o la classe scolastica sviluppare momenti transferali intensi.
Gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Cesanella si sono incontrati con gli alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia del quartiere e attraverso il gioco hanno effettuato attività motoria, attività artistica, giocato con l’alfabeto e con i numeri mentre i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno drammatizzato storie lette dagli alunni della Primaria. Si sono quindi avvicinati all’ambiente scolastico in cui lavoreranno il prossimo anno.
Il Progetto si svolgerà anche con le classi quinte della Scuola Puccini e le scuole dell’Infanzia Aquilone, Vivere Verde e Puccini.
da Ist. Comp. Senigallia Nord – Mercantini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!