L’Araba Fenice di Corinaldo sul podio di Ortona, Chieti
Il Gruppo sbandieratori e tamburi premiato per la spettacolarità della parata
Sabato 7 maggio i ragazzi della "Compagnia Sbandieratori e Tamburi L’Araba Fenice" hanno partecipato ad una delle ricorrenze più belle di Ortona, in provincia di Chieti, nella costa abruzzese: la Festa del Perdono di San Tommaso Apostolo. Nel pomeriggio hanno sfilato al CORTEO STORICO medievale e rinascimentale per raggiungere la cattedrale e per consegnare, dalla mano di una dama, le chiavi d’argento che, insieme a quelle delle autorità ecclesiastiche, servono ad aprire l’urna con il Busto in argento del santo.
Le esibizioni si sono protratte anche nel corso della serata, dove il folto gruppo di Corinaldo, in quanto presenti anche i piccoli allievi della Accademia di Alto maneggio della Bandiera e gli amici del gruppo Tamburi Vox Ulmi di Corridonia (MC), è stato premiato con una targa per la spettacolarità delle parate e delle esibizioni prodotte in una sorta di gara con altri quattro gruppi di sbandieratori e tamburi provenienti da tutta italia.
www.sbandieratoriarabafenice.org
dal Presidente Romano Rossi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!