Doppio appuntamento a Senigallia con il Waitin’ for Summer Jamboree
Sabato 14 e domenica 15 maggio la rotonda a mare e il centro sociale Saline tornano a ballare il jive
Un nuovo doppio appuntamento primaverile con la cultura Jamboree a Senigallia. Sabato 14 e domenica 15 maggio, la Rotonda a Mare torna a vestirsi di fascino glamour grazie al “Waitin’ for Summer Jamboree”, Festival primaverile di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che corre verso il “Summer Jamboree”, XII edizione della baldoria estiva dal 30 luglio al 7 agosto.
Sabato 14 maggio, dalle 21.30, la consolle si accende per una serata di divertimento assicurato grazie alla consolle a quattro mani tra il parigino J”Swing&Jive”C (FRA) e dj Ol’Woogies (ITA). Preparatevi a volteggiare per tutta la sala e a swingare piedi ginocchia e bacino perché si tratta di professionisti apprezzati a livello internazionale e super esperti del record hop.
Domenica pomeriggio, ancora rock and roll. Il fine settimana prosegue con un nuovo stage di ballo in stile per prepararsi bene alla baldoria estiva di agosto, la “hottest rockin holiday on earth”. Lo Stage stavolta verterà sul French Jive. Una precisazione. L’incontro si svolgerà al Centro Sociale “Saline” di Senigallia e non alla Rotonda a Mare, dalle 14.30 alle 18.30.
Aperto a partecipanti di tutti i livelli. I due professionisti internazionali che condurranno lo stage sono noti e molto apprezzati dai fan del Jamboree in tutto il mondo: Jean Cristophe & Marie (Parigi).
Il French Jive è un’evoluzione del Jitterbug ed è arrivato in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di uno stile molto apprezzato anche perché è possibile ballarlo su diversi tipi e ritmi musicali, sia veloce che lento. È molto divertente e scalda immediatamente l’atmosfera, è un passepartout per socializzare a ritmo di rock and roll in ogni parte del mondo. So… Let’s Dance!
Il prossimo Stage previsto è quello di Shim Sham atteso domenica 12 giugno alla Rotonda a Mare. Gli ultimi appuntamenti del cartellone del Waitin’ for Summer Jamboree” avranno luogo sabato 11 giugno con il live dei Five in Love (AUT) affiancati da dj Memphis (ITA) e sabato 9 luglio, ultima serata prima della baldoria estiva ufficiale, con dj Terry Elliot (UK) e dj Oldwoogies (ITA).
La V edizione del “Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree”, Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia. Info www.summerjamboree.com
Biglietti
Ingresso serate con djs set 10 euro. Il costo dello Stage di French Jive il 15 maggio è di 35 euro; il costo dello Stage di Shim Sham è di 25 euro. Le prevendite sono aperte sul circuito vivaticket.it.
INFO
info@summerjamboree.com
ticket@summerjamboree.com
tel. 392 2392838
da Associazione Culturale “Summer Jamboree”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!