Da Corinaldo a Viterbo: il "Combusta Revixi" ancora sul podio
Una Domenica di Festa e grande entusiasmo ha visto protagonisti i ragazzi del Gruppo Storico
A Viterbo in occasione della Parata della Rosa organizzata dal Gruppo Sbandieratrici e Musici di Viterbo, i musici corinaldesi formati da tamburi e chiarine si sono esibiti nella Piazza Principale della Città, confrontandosi nella propria specialità con altri gruppi appartenenti alla Lega Italiana Sbandieratori.
Una grande emozione ha attraversato i ragazzi del Combusta Revixi che per la prima volta hanno affrontato una competizione e si sono visti giudicare da una giuria competetente formata dagli Istruttori Musici della L.I.S.
L’esibizione come prevede il regolamento ufficiale in vigore (dai 2.30 ai 3 minuti ) ha durato 2 minuti e 40 secondi, nei quali coreografie e ritmi coinvolgenti sono stati i protagonisti assoluti.
Successivamente anche gli sbandieratori hanno calcato il campo di gara, per intrattenere il pubblico presente con una propria esibizione che ha emozionato i tanti appassionati del mondo della bandiera e della rievocazione storica.
Alla conclusione della manifestazione i ragazzi di Corinaldo non s’aspettavano assolutamente di dover ritirare il premio per i terzi classificati; è stata una sorpresa grandissima accolta dallo stupore generale di tutto il Combusta Revixi e dal successivo applauso del pubblico presente.
Una soddisfazione enorme che ripaga la tanta costanza nel "fare le prove" ogni settimana dell’anno e l’animo gioioso con cui i ragazzi del gruppo storico affrontano ogni impegno che si presenta.
Difficilmente si dimenticherà questa domenica viterbese che ha visto salire sul podio la Città di Corinaldo con tutta la sua storia e tradizione artistica, sicuramente questo premio infonde energia pura per i prossimi e numerosi impegni di spettacolo della stagione estiva, ormai alle porte.
Si può visitare il sito dei ragazzi di Corinaldo www.gruppostoricocorinaldo.it per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del gruppo.
dal Gruppo Storico Città di Corinaldo "Combusta Revixi"
il Presidente Francesco Spallacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!