SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Comitato 2 Si Acqua Bene Comune – Senigallia in tour!

Giovedì 12 maggio h 21 Marzocca – Centro Sociale Adriatico, incontro con i cittadini della frazione

logo Comitato 2 Si Acqua bene Comune – SenigalliaLe multinazionali e i maggiori partiti con dietro le loro clientele private ce la stanno mettendo tutta per impedire che il quorum del referendum del 12 e 13 giugno non sia raggiunto. Moratorie, authority, assenza d’informazione da parte delle maggiori testate giornalistiche cartacee e televisive, scorporamento della data del voto rispetto alle elezioni amministrative con nuova spesa pubblica stimata intorno ai 300 milioni di euro, e infine la vergognosa vicenda del concerto del 1°maggio in cui gli artisti sono stati obbligati dai sindacati confederati a non fare alcun tipo di riferimento verso i referendum.

Queste le tecniche adottate da chi vuole a tutti i costi privatizzare le reti idriche senza aprire prima un trasparente dibattito pubblico e ascoltare l’espressione diretta dei cittadini attraverso l’esercizio del voto.

Siamo consapevoli che è una battaglia sopra le nostre potenzialità, non abbiamo i potenti mezzi economici dei partiti e delle multinazionali. La nostra presenza nel territorio, con i banchetti per la raccolta delle firme e con le successive iniziative, ci ha permesso di allargare il consenso e di beneficiare dell’ausilio di numerose associazioni cattoliche e laiche radicate nel territorio e di affrontare questa campagna referendaria con dignità.

Il Comitato 2 Si Acqua Bene Comune – Senigallia si prepara per una serie di eventi informativi che lo vedrà costantemente presente nel nostro territori e da questa settimana fino ad arrivare all’ultima data utile per effettuare la propaganda, affinché diventi possibile raggiungere l’obiettivo ambizioso di portare al voto oltre 18500 aventi diritto.

Giovedi 12 Maggio incontreremo i concittadini della frazione di Marzocca presso il Centro Sociale Adriatico alle ore 21 per informarli circa i due quesiti referendari, le motivazioni di questa battaglia di civiltà e di democrazia e i rischi connessi a un’eventuale privatizzazione del sistema idrico integrato. Proietteremo alcune slide informative e risponderemo a qualsiasi domanda da parte del pubblico.

Prossime iniziative:

– Venerdì 13 maggio presso le sale dell’associazione Gratis (ingresso gratuito) in via Buonopera 31 sarà proiettato il documentario “Water Makes Money” (ingresso gratuito).

– Sabato 14 maggio saremo presenti con un banchetto informativo porteremo alcuni spettacoli all’interno dell’iniziativa “Festa di Primavera” in Piazza Del Duca alle ore 16,30 in collaborazione con le associazioni “Un tetto” e “Il Germoglio”.

– Domenica 15 maggio saremo lieti d’incontrare i passanti dinanzi la rotonda dalle ore 17.

Le Associazioni aderenti al Comitato:
Ass. La Stanza, Arci Comitato Territoriale, Arci Capanna, Scout A.G.E.S.C.I., Gruppo Società&Ambiente, Gruppi d’Acquisto Solidale, Mezza Canaja, Confluenze, Cobas, Scuola di Pace, Amici Foce del Cesano, Ass. Gratis.

da Comitato 2 Si Acqua bene Comune – Senigallia

Commenti
Solo un commento
Fulvio 2011-05-19 07:01:20
Dai che ce la facciamo
Gentili, avrei bisogno di alcune informazioni, dove posso rintracciarvi e contattarvi, dove la vostra sede a Senigallia? Sono disposto a darvi una mano da qui al 12 e con me altre 2 0 3 amiche. Lascio la mia mail e il mio cell. 340-4700468 Grazie, a presto. Fulvio
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura