"Il Baule dei sogni" incanta il Goldoni di Corinaldo
Gran successo con l'associazione di clown dottori, commozione per la storia di Filippo e il suo sogno
Ha avuto un bellissimo successo lo spettacolo presentato al Teatro Comunale “Carlo Goldoni” di Corinaldo dall’associazione clown dottori “Il Baule dei sogni” di Ancona, organizzato dalla parrucchiera Daniela Curzi di Corinaldo, che ha voluto così festeggiare i suoi primi 10 anni di attività, per ringraziare tutti i suoi clienti.
Le oltre due ore dello spettacolo “…e se non fossi un clown” sono trascorse in risate continue dei molti bambini presenti, accompagnati dai rispettivi genitori. Al termine uno dei clown ci ha raccontato la storia di Filippo.
“Ci sono incontri che cambiano il corso delle nostre vite, per noi lo è stato quello di Filippo. L’incontro è avvenuto nel 1999, quando Filippo aveva 6 anni, e si trovava ricoverato nel reparto di oncoematologia pediatrica, dove noi prestiamo servizio come clown dottori. Da allora, per 8 anni, Filippo e la sua famiglia hanno lottato senza tregua contro una grave malattia, che ha rubato a Filippo la spensieratezza naturale di un bambino, ma che non è riuscita a scalfire la sua voglia di continuare a sognare.
Filippo aveva un sogno: quello di andare in America a vedere la Statua della Libertà con i suoi amici clown. L’amore e l’energia di Filippo hanno contagiato tanta gente, che si è mobilitata per rendere realizzabile questo viaggio. Tutto questo ha portato Filippo, la mamma e un’improbabile armata di clown dottori a New York, nel febbraio 2008, davanti alla Statua della Libertà, tra lacrime di gioia, risate e colori.
La magia dell’esperienza vissuta con Filippo, la vitalità ed il sostegno emotivo che questa ha rappresentato per lui e la sua famiglia ci hanno portato a dar vita ad un vero e proprio progetto, denominato appunto “Il sogno di Filippo”, finalizzato alla realizzazione di piccoli-grandi sogni di bambini affetti da gravi patologie. Da clown quali siamo, crediamo infatti che l’amore e la gioia possano essere davvero delle forme terapeutiche di sostegno e, soprattutto, che i sogni siano un’essenziale benzina nel motore della vita, una continua spinta per continuare a lottare”.
Al termine dello spettacolo, applausi per tutti e un grande ringraziamento alla parrucchieria Daniela Curzi e alle sue collaboratrici da parte dell’associazione clown dottori.
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!