Controcanto 2011, a Senigallia il concerto di Elio e le storie tese
La quinta edizione della rassegna musicale si chiude proprio al teatro la Fenice domenica 15 maggio
La quinta edizione della rassegna della Provincia di Ancona “Contro canto – Non sono solo canzonette”, organizzata dall’ARCI Ancona con la direzione artistica di Mauro Binci, si concluderà al teatro “La Fenice” di Senigallia ospitando alle ore 21 di domenica prossima, 15 maggio, un concerto extra-tour di una delle band più amata dagli italiani: Elio e le Storie Tese.
L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’ARCI di Ancona, vedrà dunque sul palcoscenico senigalliese un gruppo che spopola ormai da 30 anni nelle classifiche, in radio e televisione, e recentemente nella trasmissione televisiva “Parla con me”, condotta da Serena Dandini su RAI3, ha saputo sprigionare la sua sottile e graffiante ironia sull’attuale gossip politico attraverso cover riviste e modificate di celebri canzoni rock-pop.
Oltre ai tanti dischi di successo, la band di Elio annovera performance da record come le 12 ore di seguito di “Ti Amo” con testi inventati al momento, eventi mediatici come la censura in diretta tv del rap sugli scandali della Prima Repubblica al 1° Maggio del 1991 a Roma, vittorie inaspettate come il secondo posto a Sanremo 1996 con “La terra dei cachi”.
Il Live che proporranno alla “Fenice” di Senigallia è una sorta di teatro musicale, dal quale emergerà soprattutto la genialità di straordinari ed eclettici musicisti. Un appuntamento imperdibile, dunque, soprattutto per le sorprese che Elio e le Storie Tese sapranno riservare dal vivo.
I biglietti (posto unico numerato, € 35), sono ancora disponibili presso il botteghino del Teatro “La Fenice”, che sarà eccezionalmente aperto anche dall’11 al 14 maggio, tutti i giorni dalle ore 18 alle 20.
Domenica 15 maggio lo stesso botteghino sarà poi aperto sempre dalle ore 18 fino all’inizio dello spettacolo.
Per informazioni, 071.7930842 / 335.1776042
e-mail info@fenicesenigallia.it.
Gli stessi biglietti sono anche in vendita in tutto il circuito on line Vivaticket.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!