Striscioni e scritte per lo sciopero generale apparse nella notte a Senigallia
Un invito alla partecipazione alla mobilitazione nazionale della CGIL del 6 maggio. LE FOTO
Sono comparsi durante la notte fra mercoledì 4 e giovedì 5 maggio una scritta e sei striscioni a Senigallia: il tema, lo sciopero generale indetto dalla CGIL il 6 maggio. Dopo poco sono apparse alcune foto dell’azione nel noto social network Facebook, nel profilo del Mezza Canaja, con l’invito alla partenza per Ancona da Senigallia organizzata da Uniti Contro la Crisi.
"Organizzate la rivolta finchè siete vivi" cita lo striscione posto sul ponte della ferrovia all’incrocio di via IV novembre, viale Bonopera e via Podesti, mentre sulla rete oscurante dei lavori ai giardini in Piazza Saffi è stato scritto "6 maggio sciopero generale Ancona h.9.00". Gli altri striscioni sono stati appesi su ponte Zavatti, via Cellini, via Po, davanti all’IperSimply e in viale dei Gerani.
Nella giornata del 4 maggio il gruppo Uniti Contro la Crisi Senigallia era uscito pubblicamente con un comunicato stampa, invitando i Senigalliesi alla partecipazione alla manifestazione di Ancona alle 9 in Corso Carlo Alberto: "il tempo dell’indignazione è finito. E’ ora di ribellarsi!" affermano. E non era la prima iniziativa, il gruppo Uniti Contro la Crisi Senigallia infatti negli ultimi mesi ha organizzato un ciclo di incontri, da ultimo quello con il giornalista del Il Manifesto Loris Campetti, dove si è discusso proprio dello sciopero generale e dei suoi contenuti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!