Turbogas, assemblea dei comitati: "fenomeni speculativi sulla Valcesano"
Venerdì 6 maggio alle ore 20:45 l'incontro alla Palestra di S.Michele al Fiume (Mondavio)
Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, in collaborazione con il Comitato Territorio Attivo, Eolico Trasparente per la Difesa del Comprensorio dell’Alta Valle del Cesano e L’Associazione Marche per Rifiuti Zero, comunica che venerdì 6 maggio, alle ore 20.45, presso la Palestra Comunale di S.Michele al Fiume, Mondavio, si terrà un’assemblea pubblica dal titolo "Centrale Turbogas: Aiutati che il ciel t’aiuta".
Nella serata si parlerà dei fenomeni speculativi che minacciano l’ambiente e la salute della Valcesano e verranno inoltre illustrate alcune recentissime evoluzioni che riguardano il procedimento della Centrale Turbogas di Corinaldo.
Le azioni intraprese dai cittadini sono state determinanti per fermare il progetto della centrale Turbogas di Corinaldo, anche se la vicenda non è ancora chiusa e bisogna andare avanti.
La valle del Cesano è al centro di interessi economici e speculativi: la centrale turbogas, il maxi eolico, l’elettrodotto ad alta tensione, la mancata adozione di provvedimenti per contenere le polveri sottili (PM 10 – 0,5 – 0,1).
A fronte di tutto ciò, gli amministratori devono dimostrare da che parte stanno: o con i cittadini in difesa dei loro diritti e della loro salute, o tutori degli interessi politico affaristici.
Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, tutti i Sindaci e i Consiglieri Comunali, i Presidenti e i Consiglieri Provinciali, il Presidente e i Consiglieri Regionali, le Associazioni sociali e
produttive del territorio.
Il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano
Il Comitato Territorio Attivo
Il Comitato Eolico Trasparente per la Difesa del Comprensorio dell’Alta Valle del Cesano
L’Associazione Marche Per Rifiuti Zero
dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano
sviluppo.sostenibile.valcesano@gmail.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!