SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre piste di Francia, Linda Rossi e il Team Roller di Senigallia sopra tutti

La campionessa europea si aggiudica l’Internazionale. Arthemalle, Magini e Latini in Nazionale

1.913 Letture
commenti
FAB Arredamenti Standard

Linda Rossi alla partenzaUno degli eventi più prestigiosi nel calendario internazionale del pattinaggio di velocità e senza dubbio l’evento che anno dopo anno registra il maggior numero di partecipanti al mondo, il trofeo francese delle 3 Piste. 886 gli atleti iscritti, di cui quasi 600 francesi e più di 300 stranieri, un evento che è stato in grado di consolidarsi, ancora una volta, come punto di riferimento nel mondo del pattinaggio. Le nazioni presenti erano oltre alla compagine d’oltralpe: Germania, Austria, Belgio, Colombia, Danimarca, Spagna, Italia, Messico, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Qatar, Svizzera, USA e Venezuela.

Atleti di tutto il mondo, tra i quali i maggiori protagonisti della coppa del mondo, hanno dato vita ad una battaglia sportiva che ha entusiasmato i numerosisssimi spettatori per 3 lunghi giorni, anche sotto la pioggia che da quelle parti non manca mai. In particolare il maltempo ha fatto slittare di alcune ore l’inizio delle gare del primo giorno a Pibrac, nei pressi di Tolosa. Su una pista difficile e scivolosa, la nostra Linda Rossi del Team Roller Senigallia si è aggiudicata sia la gara di qualificazione sulla distanza di 2000 mt in linea sia la finale serale davanti a un migliaio di spettatori chiudendo con uno strepitoso sprint finale la lunghezza di 3000 mt in linea.

Le gare del secondo giorno si sono svolte sotto un sole cocente nel fantastico impianto di Valence d’Agen, accompagnate dal caloroso tifo di più di 2000 spettatori. Sono state le gare più lunghe e difficili. In una gara ad eliminazione di 15.000 nessun tentativo è valso utile alle dirette avversarie di Linda Rossi, la tedesca Josie Hofmann e la belga Ellen Van De Catsye già incontrate in gara ai campionati europei su pista dello scorso anno a San Benedetto del Tronto, al momento che l’atleta del Team Roller di Senigallia ha lanciato lo sprint all’ultimo giro con un fulmineo scatto in corrispondenza della penultima curva.

Le gare del terzo giorno si sono svolte nella cornice della pista di Gujan vicino a Bordeaux. Sono state gare spettacolari in quanto andavano ad assegnare il prestigioso Trofeo delle 3 Piste 2011. In particolare ha dato spettacolo il campione francese Yann Guyader che nelle curve sopraelevate della pista di Gujan sembrava volare. La nostra Linda Rossi anche in questa giornata non ha deluso le aspettative ed ha conquistato ancora una volta la vittoria nella gara in linea di 5000 mt, con un allungo che ha colto tutte le avversarie di sorpresa a 3 giri dal traguardo.

Con 3 vittorie su 3 gare Linda Rossi del Team Roller Senigallia, presente con la ditta di materiale tecnico Belotti- Luigino, si aggiudica così il primo posto nella sua categoria davanti rispettivamente alla tedesca Josie Hofmann, alla belga Ellen Van De Catsye, ed alle francesi Cléa Facon e Mounia Talloussi.

da Team Roller Senigallia

Team Roller Senigallia
Pubblicato Lunedì 2 maggio, 2011 
alle ore 17:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura