Ancona, incontro in Regione per la riorganizzazione del trasporto pubblico
Circa 125 i milioni di euro in meno per il 2011. Appuntamento lunedì 2 maggio
Lunedì prossimo, 2 maggio, la Regione Marche ha convocato un incontro in merito alla prossima rimodulazione dei servizi di trasporto pubblico locale. La Legge 220/2010, che prevede una riduzione delle risorse statali per le Regioni quantificabili per il 2011 nella misura di 125 milioni di euro in meno, comporterà infatti necessariamente l’esigenza di attuare una serie di interventi mirati al contenimento della spesa, in particolare appunto nel settore del trasporto pubblico, che rappresenta una delle principali voci di costo nel bilancio regionale.
L’Assessore competente, Luigi Viventi, ha incaricato la struttura regionale di predisporre una proposta di riorganizzazione del servizio, che sia mirata a migliorare l’efficienza riducendo quindi la spesa complessiva: questo potrà avvenire attraverso l’eliminazione delle sovrapposizioni tra i servizi automobilistici e ferroviari, nonché tra gli stessi servizi su strada, salvaguardando comunque le fasce orarie “di punta”.
L’incontro di lunedì prossimo – in programma alle ore 11 ad Ancona, presso la sala riunioni dell’Assessorato, a Palazzo Raffaello (via Gentile da Fabriano 9) – servirà appunto a illustrare nel dettaglio tale proposta agli amministratori locali, tra i quali sarà presente anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!