Si riunisce ad Ancona il Consiglio delle Autonomie Locali
Incontro venerdì 29 aprile, ore 10
Si riunirà alle ore 10 di venerdì 29 aprile, il Consiglio delle Autonomie Locali, convocato ad Ancona, presso la sala dell’Assemblea legislativa regionale di via Tiziano 44. Dopo aver proceduto ad approvare i verbali di una seduta precedente, tale organismo sarà chiamato a esprimere pareri su quattro atti: due delibere della Giunta Regionale, una proposte di atto amministrativo e una proposta di legge regionale.
Il primo di questi pareri riguarda lo schema di deliberazione concernente i criteri e le modalità di riparto dei contributi a sostegno della gestione associata intercomunale di funzioni e servizi.
Un altro parere è invece relativo al piano socio-sanitario regionale 2010-2012, richiamando l’attenzione su diritti e responsabilità dei cittadini delle Marche in tema di salute.
Gli altri due pareri riguardano più strettamente l’attività della Provincia e saranno infatti relazionati dal suo Presidente, Patrizia Casagrande Esposto.
Alla seduta, che si concluderà con la nomina dei relatori su altre cinque proposte di legge, parteciperà anche il Sindaco del Comune di Senigallia, Maurizio Mangialardi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!