Nessun taglio attuale o futuro per il Servizio Veterinario a Senigallia
L'Asur replica: "Servizio regolare; solo indicazioni sulle prestazioni da erogare in base alle norme"
Con riferimento agli articoli apparsi sulla stampa locale sui servizi veterinari investiti dai tagli della sanità, si precisa quanto segue. Sulla questione specifica la Direzione della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia non ha emanato alcun provvedimento, tant’è che il servizio viene erogato regolarmente in tutte le sedi preposte nel comprensorio.
Nessun taglio attuale o futuro quindi, né alcuna contrazione economica a riguardo per il Servizio Veterinario. Si sono semplicemente date indicazioni ai Servizi affinché siano erogate quelle prestazioni veterinarie previste dalle normative vigenti nel settore.
Erogare, da parte di un Servizio Pubblico, prestazioni al di fuori di quelle stabilite dalla legge significherebbe usare impropriamente risorse che sarebbero sottratte ad altri servizi sanitari indispensabili ai cittadini. E tale azione non apparirebbe certo il modo migliore per utilizzare il denaro pubblico nell’interesse della collettività.
da Asur Zt4
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!