SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia il campionato marchigiano a cronometro

Sul lungomare dalla Rotonda a Marzocca il 2° Trofeo "Olimpia Giovanni Tomassini"

2.126 Letture
commenti
Tuttosenigallia.it

Locandina della cronometro a SenigalliaIl grande ciclismo torna a Senigallia sabato 23 aprile con il 2° Trofeo Olimpia Giovanni Tomassini”, una prova a cronometro individuale per le categorie Allievi e Juniores maschili e femminili, la gara è prova unica per decretare i nuovi campioni regionali della specialità. Il Campionato Marchigiano a cronometro, infatti, si svolgerà sul tratto di strada che unisce il lungomare Dante Alighieri di Senigallia con il lungomare Italia di Marzocca, andata e ritorno. Vinceranno gli atleti che percorreranno il lungomare nel minor tempo.

Partenza del primo corridore prevista alle ore 14.30 dal Piazzale della Libertà, farà da sfondo la mitica Rotonda sul Mare.

La gara, patrocinata dal Comune di Senigallia è organizzata dalla rinata Associazione Olimpia di Marzocca in memoria del suo storico direttore sportivo Giovanni Tomassini, l’evento sarà anche l’occasione dove si incontreranno il vecchio ed il nuovo ciclismo, infatti l’organizzazione di questa manifestazione è curata da un folto gruppo di ex atleti che Tomassini ha formato nei suoi oltre trent’anni di carriera, oltre che dagli amici di sempre dell’Olimpia e del Ciclismo Marchigiano. Un grande impegno, questo, che l’Associazione intende mantenere anche per gli anni a venire.

Gli organizzatori vogliono estendere un ringraziamento particolare alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile di Senigallia che hanno dimostrato grande disponibilità per supportare l’allestimento delle manifestazione.

La Polizia Municipale informa che durante la gara e dal primo ritrovo (ore 14) fino alla sua conclusione (ore 16:30 circa) saranno interdetti al traffico veicolare il lungomare Alighieri, il lungomare Da Vinci e il lungomare Italia (fino all’intersezione con via portofino).

Trattandosi di una manifestazione sportiva, il divieto sarà assoluto e dunque riguarderà naturalmente anche i residenti.
Inoltre, per garantire la sicurezza dei ciclisti, sarà anche in vigore un divieto di sosta su entrambi i lati del lungomare Alighieri nel tratto compreso tra via Abruzzi e il Piazzale della Libertà.

da Redazione

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 21 aprile, 2011 
alle ore 12:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura