Confcommercio, si all’approvazione della variante al Piano degli Arenili
Pasquini: "strumento che semplifica e mette ordine. Un risultato dopo tanti dibattiti serrati"
Confcommercio – Imprese per l’Italia – di Senigallia esprime soddisfazione per l’approvazione della Variante al Piano degli Arenili e ringrazia tutti i soggetti che hanno dato il loro contributo per la realizzazione di un primo obiettivo.
Tutta la discussione sulla variante al piano degli arenili, ha visto un confronto serrato ed a volte anche acceso, ma sempre con la volontà di ottenere miglioramenti e semplificazioni per le imprese balneari.
Abbiamo tenuto molte assemblee con gli imprenditori balneari, soci e non soci, con tutte le imprese interessate alla variante, riportando tutte le indicazioni nel tavolo di concertazione e nelle varie commissioni consiliari dove siamo stati invitati.
La nuova variante dà semplificazione alle imprese, mette ordine, ma sopratutto da nuove possibilità alla capacità di impresa delle aziende pur mantenendo dei vincoli posti da organismi superiori, crediamo che si sia raggiunto un equilibrio, che può solo far crescere le imprese e migliorare l’offerta turistica.
Il metodo del confronto deve essere perseguito anche con i colleghi delle altre sigle e bene abbiamo colto la smentita di OASI-Confartigianato, giunta dopo un articolo che sicuramente non seguiva lo spirito con cui abbiamo tutti raggiunto dei risultati.
I concessionari di spiaggia hanno ancora tanti problemi, il più importante è quello del rinnovo delle concessioni, la mobilitazione del 5 aprile, che qualcuno ritiene strumentale, sta producendo risultati, coinvolgendo l’Anci regionale ed in primis la Regione Marche, con il convegno svoltosi alla Rotonda di Senigallia, e con la presa di posizione dell’Anci nazionale ed impegni presi dal Ministro Fitto, forse la scadenza è vera…non una farsa.
La Confcommercio di Senigallia rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento sulle novità ed opportunità relative alla variante, telefono 071.2291331
da Confcommercio di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!