SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Confcommercio replica sul Piano degli Arenili alle contestazioni Confartigianato

Percorso di condivisione per norme che sono solo una variante, resta l'impegno per un nuovo piano

logo ConfcommercioSib Confcommercio Imprese per l’Italia – provincia di Ancona, intende porre delle precisazioni relativamente alla coerenza sui patti stretti e firmati in seno alla discussione delle norme tecniche delle IV° variante al Piano degli Arenili. Con la firma avvenuta da parte di tutte le associazioni di categoria, di un protocollo d’intesa, si è sottoscritto in maniera bilaterale un accordo di condivisione di idee e punti di vista, che prevedono il rispetto degli impegni sottoscritti.

Tutte le associazioni e l’Amministrazione hanno quindi iniziato un percorso, composto da una serie di incontri, che ha portato alla produzione dei documenti oggi in discussione sui banchi del Consiglio Comunale; dal canto loro le associazioni hanno provveduto a diffondere gli stati di avanzamento delle discussioni.

Siamo consapevoli che non è un nuovo piano, ma solo una variante al vecchio piano e comunque Confcommercio – Imprese per l’Italia, ha lavorato per ottenere il massimo senza mai perdere di vista gli obiettivi, per migliorare le possibilità lavorative dei concessionari di spiaggia.

Tant’è che la sottoscrizione del protocollo d’intesa è stata corredata dalla dichiarazione congiunta di 3 assessori, i quali hanno definito, quelle attuali, norme per migliorare la vivibilità dell’azienda e la fruizione da parte degli utenti, fermo restando l’impegno della messa in cantiere di un nuovo piano, questa volta però non solo della spiaggia, ma della fascia costiera tutta.

Pertanto questa modalità di gestione di rapporti per la costruzione di uno strumento urbanistico, dove si registra un continuo scambio, è la modalità auspicabile sempre da Confcommercio Imprese per l’Italia, e a questo punto non si capisce la contestazione di altre sigle sindacali, di un piano per il quale è stato sottoscritto tutto il percorso fino all’ultimo passaggio.

Auspichiamo infine che oggi le norme concertate vengano approvate in modo che al più presto gli imprenditori possano tradurle in atti concreti sulle proprie concessioni.

da Confommercio Senigallia

Confcommercio Senigallia
Pubblicato Lunedì 18 aprile, 2011 
alle ore 15:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura