Ad Ancona si costituisce una rete europea per l’acqua bene pubblico
Riunione fondativa del REVE: cooperazione tra enti per politiche territoriali che promuovano l'acqua pubblica
Nell’ambito della campagna europea “L’acqua, bene comune per le città”, si svolgerà ad Ancona martedì 19 aprile la riunione fondativa del REVE (Réseau Européen les Ville set l’Eau). Si tratta di una rete nata con l’obiettivo di costruire una cooperazione tra gli enti locali europei per una politica territoriale che si proponga la riconciliazione delle città con la natura e una partecipazione attiva in tal senso dei cittadini.
L’appuntamento, nel corso del quale sarà presentato il progetto di un “Manifesto dell’acqua per una città diversa”, è stato voluto e promosso dalla Provincia di Ancona, prima ad aver istituito l’Osservatorio dell’Acqua e aderente al Forum degli Enti Locali per l’Acqua Pubblica.
La sessione di lavoro si svolgerà dalle ore 9,30 alle 16 presso la Sala del rettorato del capoluogo (piazza Roma) e vi parteciperanno la Federazione Tedesca delle Città, l’Unione delle Città Valloni, l’Associazione Italiana Comuni Virtuosi, le Imprese di Milano Sud e Provincia, i Comuni di Barcellona, Bruxelles, Donostia/San Sebastian, Liegi, Lussemburgo e Parigi.
Non mancherà naturalmente anche il Comune di Senigallia, che ha sempre sostenuto con grande partecipazione ogni iniziativa in favore dell’acqua pubblica e parteciperà attraverso il Vice Sindaco della Città, Maurizio Memè.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!