SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo del Tennis Tavolo di Senigallia ai campionati CSI

La squadra di Pettinelli davanti a Cremona e Udine dopo le gare di Lignano Sabbiadoro

3.363 Letture
commenti

Progetto Giovani al Centro Olimpico Tennistavolo di SenigalliaIl Tennistavolo Senigallia è ancora la 1a società d’Italia per il CSI. Dopo l’inaspettata vittoria dello scorso anno, i senigalliesi di Pettinelli si sono presentati all’appuntamento di Lignano Sabbiadoro (9/10 aprile) con una squadra di ben 19 giocatori qualificatesi dopo le gare di qualificazione.

Una squadra comunque incompleta per l’assenza di Davide Niccià (impegnato in gita scolastica) e di Agostino Piacente e Gianmarco Vecchi (impegnati a rappresentare le Marche a Molfetta nella "Coppa delle Regioni" organizzata dalla Federazione.

Tre ori, due argenti e tre bronzi uniti ai piazzamenti e alla completezza della formazione in tutte le gare hanno fatto balzare Senigallia davanti a Cremona e Udine: i 175 punti per Senigallia contro 122 e 120 della seconda e terza classificata danno la dimensione del successo dei squadra di Pettinelli.

Il momento della vittoria è stato esaltante, accolto con un boato e l’entusiasmo di tutta la compagine compresi i genitori che hanno accompagnato i ragazzi.

Martedi prossimo, 19 aprile, il festeggiamento di rito alle 21.00 presso il Centro Olimpico con tutti i ragazzi e le famiglie.

Questo risultato non viene comunque per caso né potrebbe esserlo.
logo Tennistavolo SenigalliaQuattro anni fa il Tennistavolo Senigallia scelse di chiudere l’esperienza con gli sponsor e la serie B perdendo qualcosa e qualcuno. Libera ormai da un peso legato al passato, la Società ha potuto riprendere con serenità il lavoro che gli è più congeniale, quello sui giovani, in un ambiente depurato dalle tensioni, sereno, di piena socializzazione, lontano mille miglia dall’esasperazione dell’agonismo giovanile, ma non per questo avaro di successi.

Vedere i senigalliesi sorridenti in tutti i campi ma non per questo meno determinati e consapevoli delle proprie chances riconcilia con l’idea dello sport come momento di confronto con l’avversario e con se stessi e mai di scontro.
Eppoi la squadra, dove ognuno dà il suo contributo ma tutti giocano per la vittoria comune.

I componenti la squadra, con Sabrina Moretti capitano e Nicola Falappa di Jesi:
Categoria Giovanissimi: Alessandro Arthemalle, Daniele Pongetti, Gianmarco Viganò
Categoria ragazzi: Francesco Assanti, Tommaso Balducci, Lorenzo Costarelli,, Gabriele De Paolo, Mikael Giacomini, Francesco Pasqualini
Categoria Allievi: Santiago Molano, Paolo Spinozzi
Categoria Juniores: Alessandro Coccioni, Alec Gorini, Mirco Matafora, Francesco Paolo Piacente
Categoria Seniores: Federico Berluti, Marco Faini
Categoria Veterano: Ivano Faini, Lorenzo Giacomini

da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org

Tennis Tavolo Senigallia
Pubblicato Venerdì 15 aprile, 2011 
alle ore 14:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura