Successo del Tennis Tavolo di Senigallia ai campionati CSI
La squadra di Pettinelli davanti a Cremona e Udine dopo le gare di Lignano Sabbiadoro
Il Tennistavolo Senigallia è ancora la 1a società d’Italia per il CSI. Dopo l’inaspettata vittoria dello scorso anno, i senigalliesi di Pettinelli si sono presentati all’appuntamento di Lignano Sabbiadoro (9/10 aprile) con una squadra di ben 19 giocatori qualificatesi dopo le gare di qualificazione.
Una squadra comunque incompleta per l’assenza di Davide Niccià (impegnato in gita scolastica) e di Agostino Piacente e Gianmarco Vecchi (impegnati a rappresentare le Marche a Molfetta nella "Coppa delle Regioni" organizzata dalla Federazione.
Tre ori, due argenti e tre bronzi uniti ai piazzamenti e alla completezza della formazione in tutte le gare hanno fatto balzare Senigallia davanti a Cremona e Udine: i 175 punti per Senigallia contro 122 e 120 della seconda e terza classificata danno la dimensione del successo dei squadra di Pettinelli.
Il momento della vittoria è stato esaltante, accolto con un boato e l’entusiasmo di tutta la compagine compresi i genitori che hanno accompagnato i ragazzi.
Martedi prossimo, 19 aprile, il festeggiamento di rito alle 21.00 presso il Centro Olimpico con tutti i ragazzi e le famiglie.
Questo risultato non viene comunque per caso né potrebbe esserlo.
Quattro anni fa il Tennistavolo Senigallia scelse di chiudere l’esperienza con gli sponsor e la serie B perdendo qualcosa e qualcuno. Libera ormai da un peso legato al passato, la Società ha potuto riprendere con serenità il lavoro che gli è più congeniale, quello sui giovani, in un ambiente depurato dalle tensioni, sereno, di piena socializzazione, lontano mille miglia dall’esasperazione dell’agonismo giovanile, ma non per questo avaro di successi.
Vedere i senigalliesi sorridenti in tutti i campi ma non per questo meno determinati e consapevoli delle proprie chances riconcilia con l’idea dello sport come momento di confronto con l’avversario e con se stessi e mai di scontro.
Eppoi la squadra, dove ognuno dà il suo contributo ma tutti giocano per la vittoria comune.
I componenti la squadra, con Sabrina Moretti capitano e Nicola Falappa di Jesi:
Categoria Giovanissimi: Alessandro Arthemalle, Daniele Pongetti, Gianmarco Viganò
Categoria ragazzi: Francesco Assanti, Tommaso Balducci, Lorenzo Costarelli,, Gabriele De Paolo, Mikael Giacomini, Francesco Pasqualini
Categoria Allievi: Santiago Molano, Paolo Spinozzi
Categoria Juniores: Alessandro Coccioni, Alec Gorini, Mirco Matafora, Francesco Paolo Piacente
Categoria Seniores: Federico Berluti, Marco Faini
Categoria Veterano: Ivano Faini, Lorenzo Giacomini
da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!