SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Valmisa.com

Gran Fondo Colline del Verdicchio, protagonisti i cicloturisti "gourmet"

Ultimi preparativi a Serra de' Conti per la gara di domenica 17 aprile che abbina enogastronomia e sport

1.839 Letture
commenti

L’edizione 2010 della Gran Fondo "Colline del Verdicchio"A Serra de’ Conti fervono gli ultimi preparativi per accogliere i partecipanti alla Gran Fondo Colline del Verdicchio, di domenica 17 aprile. La grande manifestazione ciclistica, che è anche prova del Campionato italiano della Federciclismo, arriva subito dopo “Vinitaly”, una delle più importanti rassegne enologiche del mondo.

E anche alla fiera di Verona si è parlato della manifestazione sostenuta dal Sistema Turistico Provinciale, proprio per la sua peculiarità di legare il nome di un vino allo sport e al turismo, in una simbiosi che vuole promuovere le eccellenze del territorio. Un progetto al quale hanno aderito, con entusiasmo, tutti i comuni attraversati dalla pedalata, i quali collaborano attivamente all’organizzazione della manifestazione coadiuvati dal Gruppo Sportivo Pianello.

E fra i tre percorsi proposti c’è anche il cicloturistico-Gourmet, riservato a coloro che amano pedalare gustando paesaggio e sapori.

L’edizione 2010 della Gran Fondo "Colline del Verdicchio"Veicolare il nome del vino attraverso un evento sportivo di questo livello si è rivelata una scelta vincente. In soli due anni, infatti, la Gran Fondo è stata capace di attirare tantissime persone, tanto da diventare una vetrina nazionale per l’intero territorio e per le sue eccellenze enogastronomiche, paesaggistiche e storico-artistiche.

Una manifestazione che coinvolge anche i familiari dei ciclisti che, grazie a un pullman messo a disposizione gratuitamente, potranno visitare due borghi attraversati dalla “Colline del Verdicchio e degustare i prodotti tipici locali, alcuni dei quali si ritroveranno nel pacco gara offerto ai partecipanti, insieme al vino Verdicchio della cantina Moncaro di Montecarotto.

Info: www.collinedelverdicchio.it
Mail: gspianello@hotmail.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 13 aprile, 2011 
alle ore 10:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura