SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Entro l’estate la consultazione on line dei propri esami clinici

Novità dall'Asur di Senigallia: con un codice è possibile scaricare dal pc di casa il referto delle analisi

1.765 Letture
commenti
Michele da Ale

Ospedale di SenigalliaNovità positive per facilitare i cittadini che usufruiscono delle prestazioni del Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Senigallia. Da qualche giorno è possibile scaricare dal computer di casa il referto delle analisi eseguite. Al cittadino che si presenterà per Prestazioni di Laboratorio verrà fornito, a richiesta, un codice che gli consentirà l’accesso riservato a tutti i propri esami di laboratorio; senza muoversi da casa ed in tempi velocissimi potrà così consultare l’esito delle sue analisi”.

Parla così il Dott. Franco Pesaresi, Direttore della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia, a proposito dell’ulteriore processo di modernizzazione del Laboratorio Analisi, struttura che eroga un numero elevato di prestazioni d’alta qualità.

Dai dati in possesso, nella nostra Zona si esegue un numero di prestazioni di laboratorio molto superiore alla media regionale e nazionale.
Le prestazioni di laboratorio pro-capite fornite nel 2008 in Italia sono state 17.3, nelle Marche 18.9, nella nostra Zona 25.2 (33% superiori a quelle della nostra Regione), con un trend in continua crescita.
L’anno scorso, infatti, le prestazioni di laboratorio pro-capite, che in media si sono erogate nella Zona n.4, hanno raggiunto il numero di 28; quasi il 50%  in più della media regionale.

Emergono quindi differenze troppo accentuate, che non possono non essere attribuite ad un uso improprio del Servizio, con ricadute negative sull’intasamento nell’accesso alle prestazioni.

Una struttura sanitaria ha il dovere di garantire le prestazioni necessarie ai cittadini, ma per fare questo occorre la collaborazione di tutti nella buona valutazione della loro appropriatezza.

A questo proposito, la Direzione della Zona Territoriale n. 4 si rivolge a tutti i soggetti del territorio affinché ci sia un uso attento delle prestazioni in argomento, per un corretto utilizzo delle risorse e per una maggior facilità d’accesso al Laboratorio Analisi che, attualmente, al momento del prelievo non è agevole dal punto di vista logistico.

Proprio su quest’ultimo tema (miglioramento del confort e delle condizioni d’accesso al Laboratorio Analisi) la Zona Territoriale sta lavorando in queste settimane.
Anche questo progetto dovrebbe partire prima dell’estate.

da Asur Zt4

ASUR Area Vasta n. 2 Senigallia
Pubblicato Mercoledì 13 aprile, 2011 
alle ore 9:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno