SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si chiude il corso di archeologia a Senigallia

Ultima lezione al San Rocco: "I primi abitanti dell’Italia". Raccolta firme per i f.lli Ghinelli

Luas SenigalliaSi concluderà mercoledì 13 aprile il corso di archeologia dell’anno accademico 2010-2011 della Libera Università per Adulti di Senigallia, coordinato dalla prof.ssa Mariella Bonvini Triani. La lezione finale si intitola “I primi abitanti dell’Italia” e sarà affidata al dott. Paolo Negri, laureato in archeologia che gli iscritti alla LUAS hanno già potuto conoscere e apprezzare in modo particolare per la sua competenza e chiarezza espositiva.

Le tematiche proposte copriranno un arco di tempo che va da 1.800.000 anni or sono fino alla fine del Paleolitico inferiore, con particolare riferimento al territorio costiero marchigiano e alle metodologie di scavo e conservazione dei reperti.

Al termine della lezione – in programma come sempre dalle 16,30 alle 18,30 presso l’Auditorium di San Rocco – sarà possibile partecipare alla raccolta di firme per la petizione di una targa in memoria di “Pietro e Vincenzo Ghinelli, da apporre al Foro Annonario a testimonianza del loro talento.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 12 aprile, 2011 
alle ore 11:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno