Domenica 10 aprile giornata di mercato a Senigallia
Si recuperano le due giornate perse per maltempo e festeggiamenti. L'altra giornata sarà il 15 maggio
Domenica 10 aprile sarà in via straordinaria giornata di mercato per alcune vie e piazze della città di Senigallia. Così è stato stabilito dall’Amministrazione Comunale per consentire agli ambulanti di recuperare una delle due giornate recentemente soppresse, quella a causa del maltempo che creò un’allerta esondazione e nell’altro caso per la festività civile del 17 marzo, 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Con la stessa decisione è stata stabilita anche la data del secondo “recupero”, che avverrà domenica 15 maggio.
Attraverso due apposite ordinanze – la n° 147 e la n° 151 del 2011 – sono stati disposti i provvedimenti necessari per lo svolgimento di tali mercati dopo la richiesta avanzata dalla Confcommercio.
Gli atti riguardano la fascia oraria dalle 6 alle 15 di entrambe le giornate indicate e prevedono il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto, sull’intera area destinata a parcheggio di piazza Simoncelli, nonché sul tratto di via Portici Ercolani da via Cavallotti a corso Due Giugno (lato porticato).
Altri divieti di sosta con rimozione riguardano il tratto di via Portici Ercolani da via Mastai a corso Due Giugno (gli ultimi sei stalli di sosta sul lato fiume Misa, prima di Ponte Due Giugno); il tratto di via Testaferrata da via Armellini a via Portici Ercolani, e il tratto di via Cavallotti da via Portici Ercolani a piazza Garibaldi (in entrambi i casi sul lato porticato); l’intera superficie di piazza Garibaldi ad eccezione degli stalli di sosta sul lato monte, da via Cattabeni a via Maierini); e infine l’area a parcheggio ex pesa pubblica di viale Leopardi, con riferimento agli stalli a pettine lato Pesaro.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!