SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Illuminazione e marciapiedi, la Lega Nord interroga la Giunta di Senigallia

L'Assessore Memè: in programma lavori per migliorare l'illuminazione nelle vie e i marciapiedi

1.798 Letture
commenti
Netservice - Cartucce rigenerate

MarciapiediL’Assessore ai lavori pubblici Memè ha risposto entro i termini regolamentari alla interrogazione scritta presentata il 9 febbraio 2011 che riguardava la pubblica illuminazione delle vie Pasubio, Gorizia e Palestro di Senigallia.

I Residenti hanno segnalato il problema dell’insufficiente illuminazione nelle vie suddette ed una scadente qualità dei marciapiedi. All’Assessore Memè è stato chiesto di intervenire per aumentare la potenza dell’illuminazione considerando che l’ostacolo delle alberature costituisce un impedimento oggettivo per una corretta illuminazione della zona.

L’Assessore ha precisato che per quanto concerne via Palestro è stato eseguito un intervento di potatura dei rami degli alberi in corrispondenza dei corpi illuminanti che limitavano fortemente l’efficacia della pubblica illuminazione.
Nelle vie Gorizia e Palestro è stata portata a termine la potatura degli alberi come da programmazione annuale.

L’Assessore Memè ha precisato nella risposta scritta, che entro il mese di marzo verranno sostituite le lampade scariche, cioè quelle che attualmente non sono in grado di assicurare una corretta illuminazione delle strade.

Per quanto riguarda lo stato dei marciapiedi, la manutenzione e gli interventi vengono programmati ed eseguiti in base alle risorse economiche disponibili ed alla gravità del problema.

La risposta scritta all’interrogazione verrà consegnata in copia a tutti i residenti che hanno segnalato il problema. Si sottolinea che l’Assessore Memè si è attivato per la seconda volta dopo il problema dei residenti della zona peep Misa.

dal direttivo Lega Nord Senigallia

Pubblicato Giovedì 24 marzo, 2011 
alle ore 17:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura